Snyder Cut: Jared Leto è un Joker irriconoscibile nelle prime foto [FOTO]

Nelle ultime foto dello Snyder Cut, la versione di Justice League firmata da Zack Snyder, vediamo il nuovo look del Joker di Jared Leto

Negli scorsi giorni è stata condivisa un’immagine riguardante il Joker che il pubblico avrà modo di vedere nel cosiddetto Snyder Cut, ovvero la versione definitiva di Justice League firmata da Zack Snyder. In realtà, la foto non mostrava niente di che, lasciando però intendere uno stile ben diverso dal Joker di Jared Leto già visto in Suicide Squad nel 2016. Questa settimana, invece, è stato rivelato il look completo del personaggio che sarà possibile vedere da marzo su HBO Max. L’opera arriverà sulla piattaforma streaming dopo che per lungo tempo i fan del DCEU hanno chiesto alla Warner Bros. l’opportunità di vedere la versione del film che sarebbe arrivata al cinema se Snyder non fosse stato costretto ad abbandonare la nave a metà lavoro a causa di un grave lutto famigliare.

Leggi anche: Jared Leto e Darren Aronofsky di nuovo insieme, 20 anni dopo Requiem for a Dream

Ricordiamo che Leto non era originariamente coinvolto in Justice League, sia nella sua concezione originale che nello Snyder Cut. Quando a Snyder è stato concesso il libero arbitrio per dare vita alla sua versione del film, con un budget dichiarato di decine di milioni per le riprese, Snyder ha chiamato Leto per chiedergli se voleva essere coinvolto. Nelle foto pubblicate da VF, l’interprete di Joker sfoggia la stessa faccia bianca vista in Suicide Squad, ma il trucco intorno alla sua bocca è sbavato. I suoi capelli sono più lunghi e l’uomo sembra trovarsi in una cella ed indossa quello che sembra essere un grembiule.

Snyder Cut - Cinematographe.it

Snyder Cut - Cinematographe.it

L’apparizione di Joker nello Snyder Cut sembra essere un segno di cosa potrebbe accadere in futuro: apparirà in una sequenza che segue l’invasione di Darkseid. La resilienza di Joker è una componente chiave del personaggio e sembra che sopravviva a qualunque cosa Darkseid combinerà sulla Terra. Questo potrebbe essere il modo astuto di Snyder per assicurarsi che il Joker di Leto possa apparire in un futuro sequel di Justice League.