Jared Leto e Darren Aronofsky di nuovo insieme, 20 anni dopo Requiem for a Dream

Vent'anni dopo Requiem for a Dream, Jared Leto e Darren Aronofsky tornano a lavorare insieme su un nuovo progetto dal titolo Adrift.

Jared Leto sarà il protagonista del prossimo film di Darren Aronofsky, Adrift

Vent’anni dopo aver lanciato la propria carriera cinematografica con Requiem for a Dream, Jared Leto e Darren Aronofsky tornano a lavorare insieme su un nuovo e interessante progetto dal titolo Adrift (“Alla deriva”). Jason Blum (Sinister, Scappa – Get Out) produrrà il film tramite la sua casa di produzione, la Blumhouse Proudctions, insieme a Leto ed Emma Ludbrook della Leto Paradox, così come Carla Hacken. La notizia è stata riportata in esclusiva da Deadline.

Il film è basato su un racconto di Koji Suzuki, che ha scritto il celebre horror The Ring. Aronofsky e Luke Dawson scriveranno la sceneggiatura. Gli addetti ai lavori vicini al progetto riferiscono che è stato Jared Leto a trovare il progetto e che lui ed Emma Ludbrook hanno “perseguitato” i diritti per ben 10 anni, prima di parlarne con Blum e Aronofsky.

La storia è ambientata nella calma piatta del mare aperto, dove un peschereccio scopre uno yacht abbandonato con uno strano messaggio di soccorso. Un marinaio accetta di prenderne il controllo da solo mentre viene rimorchiato in porto, ma presto scopre perché il resto dei membri dell’equipaggio lo chiamano “nave fantasma”.

La pellicola ha già diversi acquirenti. Gli addetti ai lavori aggiungono che non sarà il prossimo film di Aronofsky, poiché dirigerà The Whale con Brendan Fraser a marzo.

Leggi anche – Jared Leto perde l’Oscar di Dallas Buyers Club. Ma come ha fatto?