Snowpiercer: il cosplay di Mason ricorda Tilda Swinton in modo impressionante!

Il cosplay della cattiva di Snowpiercer Mason è tale e quale a Tilda Swinton!

Talvolta i cosplayer sono talmente bravi a cogliere il dettaglio da ricordare in maniera impressionante i personaggi omaggiati. Il film Snowpiercer, presentato al Festival di Roma nel 2013, è stato accolto dal pubblico da lunghi e scroscianti applausi e di recente quella storia è stata riproposta in una serie TV di successo. Nel film, in particolare, è stata parecchio apprezzata l’interpretazione della britannica Tilda Swinton, nella parte della perfida Mason.

In un’epoca come quella attuale i cattivi riescono a emanare un’aura di fascino semplicemente magnetica. Persino superiore rispetto alle controparti positive, forse anche perché ritenuti più umani. L’eroe senza macchia ormai pare sorpassato, demodé, anacronistico.

Tilda Swinton è pressoché irriconoscibile in Snowpiercer. Difatti, l’aspetto e il modo di parlare sono stati totalmente stravolti. Ma chi è Mason? Per chi non ha avuto modo di guardare almeno una volta la pellicola vi consigliamo caldamente di recuperarla. Soprattutto se apprezzate il genere di fantascienza post-apocalittica. Uscita nel 2013, l’opera, tratta dalla graphic novel Le Trasperceneige, costituisce il debutto cinematografico in lingua inglese per il regista sudcoreano Bong Joon-Ho.

Mason è una donna autoritaria e senza cuore, che si trova in uno dei primi vagoni. L’accuratezza nel cosplay ritratto nella fotografia qui sotto lascia davvero a bocca aperta: gli occhiali, il tailleur, il trucco, la parrucca, gli accessori… nulla viene lasciato al caso. Gli sforzi sono degni di nota. Senz’altro ne deve essere servito di tempo per ottenere un risultato così fedele!

Guardate questo cosplay di Snowpiercer: la cura per il dettaglio è impressionante!

Snowpiercer cosplay Mason

Il personaggio di Tilda Swinton ribadisce quale sia la collocazione di chi vuole contrastarla, e il messaggio viene perfettamente esplicitato nel cosplay: “Il cappello sono io, voi siete le scarpe. Io appartengo alla testa, voi appartenete ai piedi…”

Lo Snowpiercer è un treno che viaggia senza fermarsi mai, in cui i vagoni sono suddivisi per classi sociali. I poveri, stanchi di ricevere angherie, decidono di prendere la situazione in mano e di raggiungere i primi vagoni, dove c’è il ceto abbiente, tra cui la ricca Mason, che infatti verrà fatta prima prigioniera da Curtis (Chris Evans) e dunque uccisa.

Le riprese si sono tenute presso gli studi Barrandov a Praga e il film è costato ben 40 milioni di dollari: non era mai successo che un titolo sudcoreano toccasse tali cifre. L’investimento comunque ha fruttato, a tal punto da indurre alla realizzazione della succitata serie tv.

Leggi anche Quanto guadagna Can Yaman? Ecco il patrimonio in ascesa del sex symbol di Daydreamer