Snowden: rivelata una nuova clip del film di Oliver Stone

Da leggere

Chi è Nick Robinson? Biografia, carriera e vita privata dell’affascinante e ambiguo Sean della serie Netflix Maid

In Maid emana un fascino oscuro, ma lontano dal set sembra proprio un principe azzurro. Ecco chi è Nick...

Stasera in TV: tra i film da vedere anche The Hunt

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Block title

La Open Road Films ha pubblicato, in data odierna, una nuova clip ufficiale di Snowden, l’atteso biopic diretto da Oliver Stone, incentrato sulla figura di Edward Snowden, ex tecnico della CIA.

La sceneggiatura del film è basata sui libri The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena. Il secondo libro si occupa principalmente delle informazione che l’ex analista ha rilasciato dalla Russia nella speranza di ottenere l’asilo, mentre gli Stati Uniti continuano a chiedere l’estradizione e il conseguente carcere per la violazione del segreto di stato e lo sperpero di informazioni potenzialmente classificate.

Snowden: una nuova clip del film di Oliver Stone

Edward Snowden, ex tecnico della Central Intelligence Agency (CIA) e fino al 10 giugno 2013 collaboratore della Booz Allen Hamilton (azienda di tecnologia informatica consulente della NSA, la National Security Agency), è noto per aver rivelato pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico, fino ad allora tenuti segreti.

Attraverso la collaborazione con Glenn Greenwald, giornalista del The Guardian che ha pubblicato una serie di denunce sulla base di sue rivelazioni avvenute nel giugno 2013, Snowden ha rivelato diverse informazioni su programmi di intelligence secretati, tra cui il programma di intercettazione telefonica tra Stati Uniti ed Unione europea riguardante i metadati delle comunicazioni, il PRISM, Tempora e programmi di sorveglianza Internet.

Il film vede nel cast come co-protagonisti Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans e Nicolas Cage. L’uscita nelle sale americane è prevista per il prossimo 16 settembre.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Chi è Nick Robinson? Biografia, carriera e vita privata dell’affascinante e ambiguo Sean della serie Netflix Maid

In Maid emana un fascino oscuro, ma lontano dal set sembra proprio un principe azzurro. Ecco chi è Nick...

Articoli correlati