Small Things Like These: Cillian Murphy protagonista del film prodotto da Ben Affleck e Matt Damon

"Sono onorato ed elettrizzato nell'avere l'opportunità di portare il magnifico romanzo di Claire Keegan sullo schermo", ha affermato l'attore in una nota.

In attesa di vederlo sul grande schermo in Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan che debutterà nelle sale il prossimo luglio, Cillian Murphy ha trovato il suo prossimo progetto cinematografico. Come riporta in esclusiva Deadline, l’attore irlandese sarà protagonista e il produttore di Small Things Like These, film basato sull’omonimo romanzo scritto da Claire Keegan. Il progetto sarà realizzato dalla casa di produzione Artists Equity, di Ben Affleck e Matt Damon.

I primi dettagli su Small Things Like These, film con protagonista Cillian Murphy e prodotto da Ben Affleck e Matt Damon

Small Things Like These; cinematographe.it

Small Things Like These è ambientato nel Natale del 1985 quando il devoto padre Bill Furlong, scopre dei segreti sconvolgenti che sono stati mantenuti a lungo dal convento della sua città, e alcune verità sulla propria vita. Diretto da Tim Mielants, che ha diretto Murphy già nella serie Netflix Peaky Blinders, e scritto da Enda Walsh, il film vede nel cast anche Ciarán Hinds (Il Trono di Spade) ed Emily Watson (Chernobyl). “Sono onorato ed elettrizzato nell’avere l’opportunità di portare il magnifico romanzo di Claire Keegan sullo schermo. Abbiamo riunito un team fenomenale dal punto di vista creativo per realizzare questo film e abbiamo trovato dei partner incredibili in AE, uno studio guidato da Matt Damon e Ben Affleck, attori e filmmaker che ho ammirato per molti anni“, ha dichiarato in una nota Cillian Murphy.