Small Great Things: Viola Davis e Julia Roberts nel film sulla supremazia bianca

Dopo aver condiviso il set in Mangia prega ama, Viola DavisJulia Roberts lavoreranno nuovamente assieme in Small Great Things.

A dare la notizia è Deadline, che svela l’adattamento dell’omonimo romanzo di Jodi Picoult, liberamente ispirato a una storia vera. A produrre troveremo Marc Platt, nominato all’Oscar per La La Land.

Viola Davis, anche lei in corsa per la statuetta grazie alla sua interpretazione Barriere, interpreterà un’infermiera a cui viene detto di non toccare il bambino appena nato da una coppia che sostiene la supremazia bianca. Ma quando il bambino muore, viene portata in tribunale con l’accusa di omicidio. Non è chiaro quale sarà il ruolo di Julia Roberts, ma è probabile che andrà a vestire i panni dell’avvocato difensore del personaggio della Davis.

Small Great Things: Viola Davis e Julia Roberts nel film tratto dal romanzo di Jodi Picoult

Non è la prima volta che un libri della Picoult arriva sul grande schermo: nel 2009 il regista Nick Cassavetes diresse La custode di mia sorella, tratto dall’omonimo romanzo e interpretato da Cameron Diaz.

Viola Davis sarà prossimamente nel biopic su Harriet Tubman e nel thriller Widows di Steve McQueen, al fianco di Andre Holland (Moonlight).

Julia Roberts, vista recentemente in Money Monster e nella commedia Mother’s Day di Garry Marshall. Quest’anno ha prestato la voce al nuovo film de I Puffi e sarà in Wonder al fianco del giovanissimo Jacob Tremblay (Room).