Widows: Viola Davis protagonista nel film di Steve McQueen

Viola Davis sarà la protagonista del prossimo thriller di Steve McQueen, Widows, per la New Regency. Lo sceneggiatore di Gone Girl – L’amore bugiardo e il romanziere Gillian Flynn scriveranno la sceneggiatura del film insieme a McQueen.

Sulla base della miniserie del 1983 miniserie britannica, la storia segue quattro rapinatori armati che vengono uccisi durante un tentativo di rapina fallito, lasciando le loro mogli vedove a finire il lavoro.

Il film sarà prodotto da McQueen e Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw Films, che ha fatto coppia con McQueen in Shame e ha anche ricevuto il premio Oscar per Il discorso del re.

Il film segna il primo film di McQueen da quando ha vinto l’Academy Award per 12 anni schiavo. McQueen ha lavorato poi alla serie HBO Codes of Conduct.

HBO ha recentemente accantonato la serie, permettendo a McQueen di concentrare tutte le sue energie su Widows. Insider ha detto che Jennifer Lawrence è in ballo per interpreatre uan delle quattro donne del film.

Viola Davis ha dato una svolta alla sua carriera nel 2008 con Il dubbio, che le è valso la sua prima candidatura all’Oscar per la miglior attrice non protagonista. Per la sua performance nella commedia drammatica The Help (2011), ha ricevuto una candidatura al Premio BAFTA e una seconda candidatura ai Golden Globe e agli Oscar, la prima come migliore attrice. Per The Help, tra gli altri riconoscimenti si aggiudica due Screen Actors Guild Awards.

Dal 2014, la Davis interpreta l’avvocato Annalise Keating nella serie televisiva Le regole del delitto perfetto, per il quale vince altri due Screen Actors Guild Awards e il Premio Emmy per la miglior attrice in una serie drammatica, divenendo la prima attrice di colore ad aggiudicarsi il premio. Ultimamente l’abbiamo vista in Suicide Squad.

 

Fonte: Variety