Mike Tyson e un Bruce Lee in CGI in Ip Man 3

Due interessanti aggiunte nel cast di Ip Man 3 vedono l’ex pugile dei pesi massimi Mike Tyson i quali si batterà contro il leggendario Donnie Yen, che riprende così il suo ruolo da protagonista. I realizzatori hanno anche in programma di utilizzare una versione in CGI di Bruce Lee invece di ingaggiare un attore che interpreti la leggenda del Kung Fu.
Con un budget stimato attorno ai 36 milioni di Dollari, le riprese di Ip Man 3 cominciano ora a Shangai in Cina. Wilson Yip, regista di Ip Man e Ip Man 2, torna sulla sedia da regista della popolare serie d’azione internazionale assieme al produttore Raymond Wong e allo sceneggiatore Edmond Wong per questo terzo, e forse probabile, ultimo capitolo.

Il presidente della Pegasus e il produttore Raymond Wong hanno dichiarato a THR:

Due anni fa, Mike Tyson aprì un account su Weibo [il sito di microblogging cinese]e la prima domanda chiedeva chi fosse il miglior combattente in Cina. Quando qualcuno rispose ‘Donnie Yen’ ci balenò l’idea: per il terzo capitolo della serie Ip Man avremmo voluto una lotta esplosiva, tra Mike Tyson e Donnie Yen.

Tyson, d’altra parte,  ha rilasciato una sua dichiarazione, dicendo:

Chi è il miglior maestro di pugilato e Kung Fu in Cina? Aspettami, arrivo. Grazie per avermi fatto conoscere il Kung Fu cinese.

La storia di Ip Man segue le vicende di un cinese maestro di arti marziali vissuto dal 1893 al 1972. L’uomo diventò popolare grazie al suo stile di combattimento denominato Wing Chun, una tecnica specializzata nel combattimento a distanza ravvicinata. Il suo più famoso discepolo fu Bruce Lee, che sarebbe poi andato via per sviluppare una propria disciplina chiamata Jeet Kune Do. Nato a Foshan, Guangdong, in Cina, Ip si trasferì a Hong Kong ed aprì la scuola di Wing Chun nel 1949. Questo sarà il primo dei sequel a mostrare Bruce Lee come se stesso. I produttori del film non sono stati in grado di trovare un attore che potesse ritrarre la leggenda del Kung Fu, ecco perchè il reparto tecnico del film è già a lavoro sulla creazione di un Bruce Lee tanto digitale quanto reale.
Mike Tyson avrà un ruolo importante: sarà un agente immobiliare con la passione segreta del combattimento di strada. Ip Man 3 uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo anno e sarà distribuito in 3D.

Nonostante ci siano stati rilasciati negli ultimi anni un certo numero di film quali The Legend Is Born – IP Man e Ip Man: The Final Fight, il Produttore Wong sente che il momento sia propizio per riproporre al pubblico un nuovo film della saga.

Fonte: MovieWeb