Skyfall: la colonna sonora al centro di un concerto dedicato a Roma

Nell'ambito del Roma Music Festival, le musiche firmate da Thomas Newman saranno eseguite dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta da Anthony Gabriele.

Skyfall è uno dei lungometraggi più impressionanti e rivoluzionari della saga di 007: stiamo parlando, a conti fatti, probabilmente del capitolo più riuscito dell’intero franchise (diretto da Sam Mendes) con dei momenti davvero incredibili che toccano delle vette irraggiungibili anche dall’ultima pellicola di James Bond, ovvero No Time to Die che ha concluso per ora il franchise con un finale totalmente spiazzante. In particolare, tornando al nostro film, viene approfondita, come snodo centrale della storia, la relazione tra Bond e il suo mentore e capo ovvero M (incarnata da Judi Dench). A rompere quest’equilibrio, un’antagonista proveniente dal passato della donna, Raoul Silva (interpretato da Javier Bardem).

Skyfall è arrivato nelle sale italiane il 31 ottobre 2012

Skyfall - Cinematographe

Ebbene, nonostante siano passati più di 10 dall’arrivo di Skyfall nelle sale di tutto il mondo, ecco che, in qualche modo, la pellicola torna protagonista come riportato in un recente comunicato stampa. In occasione del Roma Music Festival, rassegna capitolina dedicata alle colonne sonore cinematografiche, infatti, tutte le musiche del film, firmate da Thomas Newman (dietro colonne sonore di titoli come Elemental, Non così vicino, Tolkien, Wonder: White Bird, Il ponte delle spie, Vittoria e Abdul) saranno riportate alla luce dall’orchestra dal vivo, in particolare dall’Orchestra Italiana del Cinema, coordinata da Anthony Gabriele.

007 Skyfall In Concert, prodotto da Film Concert Live! in collaborazione con EON Productions e Metro Goldwyn Mayer Studios, arriva all’Auditorium della Conciliazione con due repliche: venerdì 12 e sabato 13 aprile, e apre le vendite da lunedì 29 gennaio su Ticketone (con la promo early bird biglietti in promozione scontati fino al 14 febbraio). Parliamo di un concerto che arriva in prima assoluta per l’Italia. Vi ricordiamo che Skyfall ha ottenuto nel 2012 due Premi Oscar (Miglior montaggio sonoro e Migliore Canzone, per l’omonimo brano interpretato da Adele), arrivando nelle sale italiane il 31 ottobre 2012.

Leggi anche James Bond, Skyfall è nato da un bicchiere di troppo: l’assurdo racconto di Daniel Craig