Sky al Festival del Cinema di Cuba con i film d’arte su San Pietro e gli Uffizi

Dopo il clamoroso successo di critica e pubblico, le due produzioni di Sky 3D incentrate sulle bellezze artistiche italiane, San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D e Firenze e gli Uffizi 3D, arrivano a Cuba in occasione del Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano, che si terrà a L’Avana (Cuba) dall’8 al 18 dicembre, per una proiezione speciale.

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D e Firenze e gli Uffizi 3D saranno proiettati rispettivamente il 13 e 15 dicembre.

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D propone un viaggio attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori: San Pietro (una delle 25 mete più visitate dai viaggiatori di tutto il mondo), San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Quattro edifici maestosi – ognuno con un prezioso altare papale, scrigno di opere d’arte senza tempo e meta nei secoli di milioni di viaggiatori e pellegrini – diventano così protagonisti del nuovo tour cinematografico che sarà distribuito nei cinema del mondo da Nexo Digital. Si tratta, inoltre, della prima produzione Sky ad essere riconosciuta come film di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema.

Firenze e gli Uffizi 3D è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino, un’esperienza totalizzante, coinvolgente, spettacolare, quanto mai emozionante. Il film è vincitore del Nastro d’Argento e ha inoltre inaugurato il progetto per le scuole Italia: la Scuola del Bello.

Il film d’arte, prodotto da Sky 3D in collaborazione con Sky Arte HD e con il Patrimonio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Comune di Firenze, attraversa i luoghi simbolo del museo a cielo aperto che è la città di Firenze con oltre 10 location museali e 150 opere d’arte mostrate su grande schermo. Dalla Cappella Brancacci (con gli affreschi di Masolino e Masaccio, emblema del passaggio da Medioevo a Rinascimento) al Museo del Bargello che ospita il David di Donatello; da S. Maria del Fiore con le sue sfavillanti vetrate e la Cupola del Brunelleschi a Palazzo Medici; da Piazza della Signoria a Palazzo Vecchio sino alla Galleria dell’Accademia, che custodisce il David di Michelangelo.