Six Minutes to Midnight: al via le riprese del thriller con Judi Dench

Basato su veri eventi del 1939, Six Minutes to Midnight segue l'insegnante Thomas Miller che ha preso un controverso ruolo dell'ultimo minuto, insegnando inglese alle figlie di nazisti di alto rango.

La produzione è in corso nel Regno Unito per il thriller Six Minutes To Midnight, con il duo Victoria & Abdul Eddie Izzard e Judi Dench

Le riprese di Six Minutes to Midnight si svolgeranno per sei settimane in località di tutto il Galles, Regno Unito. Lionsgate International vende i diritti mondiali e Lionsgate UK lo rilascerà nel Regno Unito. Diretto da Andy Goddard (Downton Abbey) e scritto da Celyn Jones (Keepers), Izzard e Goddard, Six Minutes to Midnight è interpretato anche da Jim Broadbent (Paddington), Carla Juri (Blade Runner 2049), James D’Arcy (Dunkerque) e Jones (Submergence) ), con gli altri membri del cast Maria Dragus (Graduation), Tijan Marei (Ellas Baby) e Franziska Brandmeier (Am Tag die Sterne).

Basato su veri eventi del 1939, Six Minutes to Midnight segue l’insegnante Thomas Miller (Izzard) che ha preso un controverso ruolo dell’ultimo minuto, insegnando inglese alle figlie dei nazisti di alto rango presso l’Augusta-Victoria College, Bexhill-on-Sea – una scuola sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Sotto l’occhio attento della loro direttrice Miss Rocholl (Dench) e della sua devota assistente Ilse Keller (Juri), le ragazze si esercitano in inglese e imparano a rappresentare l’ideale della femminilità tedesca.

Quando viene scoperto il corpo di un ex insegnante, si innesca una sequenza di eventi mortali e mette Thomas nella condizione di dover fuggire dalla polizia con la minaccia di essere impiccato per omicidio.

Finanziato da Motion Picture Capital, il governo gallese, Ffilm Cymru Wales e West Madison Entertainment, il film è prodotto da Sean Marley, Andy Evans e Ade Shannon di Mad as Birds, con Sarah Townsend che produce per Ella Communications e Laure Vaysse per REP6.