Sister Act: Whoopi Goldberg conferma il reboot e un cameo

Sister Act e il sequel Sister Act 2 hanno seguito un cantante lounge che viene portata in un convento per nascondersi dalla folla, finendo per influenzare le suore con la sua verve.

Sembra che la serie Sister Act stia tornando, e anche la star del franchising Whoopi Goldberg tornerà, anche se in un ruolo limitato

Whoopi Goldberg ha recentemente rilasciato un’intervista con Good Morning Britain, e gli è stato chiesto se i fan avrebbero mai visto Sister Act 3. Ecco la sua risposta:

Quindi siamo stati in tutta la Disney a elemosinare, e hanno deciso che andranno in una direzione diversa con Sister Act. Quindi non sarà Sister Act 3, sarà una nuovissima versione di Sister Act – e immagino che sarò presente in una scena, ed è così che diranno che ne ho fatto parte.

Sister Act (1992) e il sequel Sister Act 2: Back in the Habit (1993) hanno seguito un cantante lounge che viene portata in un convento per nascondersi dalla folla, solo per influenzare sicuramente le pie sorelle che vivono lì a sciogliersi, mentre inevitabilmente viene influenzata da loro e diventa più devota. Il sequel ha visto la cantante, Deloris, tornare per aiutare a insegnare a un gruppo di studenti della scuola cattolica per vincere una gara di canto che potrebbe salvare la loro scuola.

Sister Act: in arrivo un remake?

Il franchise è stato adattato in un musical di successo a Broadway a metà degli anni 2000 e, di conseguenza, è rimasto rilevante in quel formato. Nel 2015 è stata diffusa la notizia che la Disney stava sviluppando un “remake” del film, ma al momento il progetto sembra svanito nel nulla.

Non si sa ancora quale tipo di “diversa direzione” la Disney potrebbe intraprendere con il franchise, ma probabilmente dovrà essere qualcosa attentamente pianificato, in quanto la trama di Sister Act è ancora una potenziale patata bollente come quando il franchise è iniziato negli anni ’90. Le idee sulla religione, il ruolo delle donne nella chiesa e la santità della Chiesa cattolica e la sua gerarchia sono stati tutti grandi dibattiti culturali, quindi un “pesce fuor d’acqua” che entra nel mondo della chiesa potrebbe essere visto in un modo che offende tanto quanto diverte. Anche Whoopi Goldberg è diventata un parafulmine culturale, grazie alle sue spiccate vedute politiche, che ora sono una parte quotidiana della cultura pop, grazie a The View.

Vi terremo aggiornati sul reboot di Sister Act man mano che vengono rivelate ulteriori informazioni.