Ricky Tognazzi e Simona Izzo rivelano: “facciamo l’amore due volte al mese, la nostra è una monogamia un pochino isterica e folle”

Simona Izzo e Ricky Tognazzi il salvagente di un'estate all'insegna delle separazioni, dei divorzi e delle abiure.

Trentasette anni e non sentirli. La ricetta della longevità della loro storia d’amore non ha segreti e gli stessi Simona Izzo e Ricky Tognazzi al settimanale Chi hanno rivelato nuovi dettagli sulla loro vita privata. Quando si sono conosciuti erano entrambi reduci da scottanti delusioni amorose. Lei aveva archiviato il matrimonio con Antonello Venditti, lui con Flavia Toso. Nonostante il loro rapporto idilliaco hanno deciso di non avere figli, scelta dettata dal fatto di averli già avuti dalle precedenti unioni. Lui padre di Giulia e Sarah, che lo hanno reso tre volte nonno, e Simona madre di Francesco, attore e doppiatore oggi a sua volta padre di quattro figli.

Ricky Tognazzi e Simona Izzo, la loro storia ai raggi X

Nell’estate delle separazioni, dei divorzi e delle abiure Simona Izzo e Ricky Tognazzi si fanno paladini di quell’amore che ormai sembrava perduto. “Il nostro figlio è il nostro amore, che oggi ha 37 anni – ha spiegato l’attrice che poi prosegue -. Abbiamo avuto la grande fortuna di incontrarci quando molte delle liti canoniche erano già state fatte con altri. E poi abbiamo lo stesso modo di vivere, lo stesso sguardo o, almeno, uno sguardo affine sull’amore, i sentimenti, il sesso: la nostra è una monogamia un pochino isterica e folle. Dentro di noi c’è già un altro per l’altro. Noi siamo una SPA: una società per amore”. Quale modo migliore per definire questo cocktail di sentimenti divenuto il loro drink preferito, l’unico di cui non possono fare a meno. Il feeling della coppia è a 360° e così come il loro amore, anche il loro desiderio si è evoluto ed è maturato, come ha spiegato Simona: “Quando eravamo giovani, se stavamo due o tre giorni senza fare l’amore, ci domandavamo: “Amore, ma che è successo? Ti sei innamorata di un altro? Ti sei innamorato di un’altra? Non ti piaccio più?”. Adesso se succede due volte al mese ci diciamo: “Hai visto, abbiamo fatto l’amore due volte. Che meraviglia!”. Come cambia la matematica della relazione, vero?”.

Leggi anche Simona Izzo travolta dalle critiche: la foto nostalgica del matrimonio fra la nipote Miriam Catania e Luca Argentero non piace ai fan