Simon Pegg ed Edgar Wright stanno pensando a un nuovo film insieme!

Simon Pegg rivela che si è messo a discutere con Edgar Wright di un nuovo progetto insieme.

La bomba è stata sganciata dallo stesso Simon Pegg nel corso di un’intervista

La Trilogia del CornettoLa notte dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo – è rimasta nel cuore di molti appassionati di cinema. In maniera più o meno esplicita, tutti hanno sognato una nuova collaborazione tra Simon Pegg ed Edgar Wright. I due hanno scritto assieme i tre film e poi si sono divisi i ruoli: il primo ha vestito i panni del protagonista, meravigliosamente affiancato da Nick Frost, mentre il secondo si è accomodato dietro la macchina da presa. Ora potrebbe essere arrivato il momento in cui il sogno di una nuova collaborazione diventi realtà. Lo rivela lo stesso Simon Pegg durante una chiacchierata con ComicBook.

Io e Edgar [Wright] dobbiamo solo sistemare le nostre agende così che possiamo rimetterci a scrivere insieme. Stiamo discutendo di alcune cose, abbiamo buttato lì alcune idea e stiamo girando attorno a qualcosa. Ma ovviamente lui ha un sacco da fare e anch’io ho un sacco da fare. Non è come ai vecchi tempi quando stavamo cercando di ottenere un po’ di visibilità e avevamo tutto il tempo. Ora le cose sono po’ più complicate. Ma ovviamente io voglio lavorare ancora con Edgar [Wright] e con Nick [Frost] perché sono miei amici e [fare un nuovo film con loro] significherebbe passare più tempo assieme“.

Il fatto che Simon Pegg abbia rivelato che lui e Wright stiano elaborando alcune idee su un nuovo progetto rende un loro nuovo film assieme non più una questione di se ma di quando. Bisognerà poi capire se l’eventuale nuovo film sarà il quarto capitolo della Trilogia del Cornetto (a dieci anni di distanza dall’ultimo, La fine del mondo, che era del 2013) o un progetto totalmente nuovo. Certo, la volontà di coinvolgere anche Nick Frost sembrerebbe orientare, se non proprio a un nuovo capitolo della trilogia, quanto meno in quella direzione, cioè verso lo stile che ha caratterizzato quell’esperienza. Staremo a vedere!

Leggi anche L’alba dei morti dementi: Simon Pegg e Nick Frost ricreano una scena in quarantena

Fonte: Screenrant