Silvio Berlusconi e quell’ultima foto in un bar di Milano 2: sul volto del Cavaliere i segni della fine imminente

A pochi giorni dal ricovero, Silvio Berlusconi appare provato nel suo ultimo scatto.

Provato in volto, ma sempre e comunque sorridente, con un’espressione serena. Poche ore prima della sua morte, Silvio Berlusconi ha fatto visita a Milano 2, venerdì 9 giugno, e una fotografia lo ritrae come mai il pubblico lo aveva visto. Forse il primo ad aver capito che si trattava delle ultime ore era stato proprio lui, data la decisione di andare in quel di Segrate, con la sua compagna, Marta Fascina. A cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta aveva realizzato nel Comune la propria idea di città ideale, dove gli abitanti potessero sentirsi a diretto contatto con la natura.

Silvio Berlusconi: la foto finale prima dell’addio

Ultima foto di Silvio Berlusconi - Cinematographe.it

Come tradizione vuole, Silvio Berlusconi si è recato con la dolce metà in un tavolo del Maximilian Bistrot, davanti al laghetto dei cigni, ordinando due ghiaccioli all’arancia. Nonostante le provate condizioni fisiche, non si è sottratto alla richiesta di scattare dei selfie con i presenti. La foto qui condivisa è stata scattata con il figlio del proprietario del locale. Secondo quanto si apprende, avrebbe invitato il piccolo di sette anni a conservare gelosamente il cimelio. Ma non solo: avrebbe invitato la gente del locale a tenere in buone condizioni il monumento a lui dedicato, sito nelle vicinanze.

Ultima foto di Silvio Berlusconi - Cinematographe.it

Tanti volti noti dello spettacolo, dello sport e della politica si sono riuniti ieri per porgere l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi. Tra i presenti, le telecamere hanno indugiato anche sulle celebri conduttrici Maria De Filippi e Silvia Toffanin, la nuora del Cavaliere. Inoltre, non sono mancate le leggende del Milan, tra cui Zvonimir Boban e Demetrio Albertini, che con le loro imprese hanno contribuito a renderlo il presidente più vincente nella storia del calcio europeo, con 29 trofei, tra cui 8 Scudetti e 5 Champions League.

Leggi anche Johnny Depp per il sociale: dona il milione di dollari del processo Heard in beneficenza!