Johnny Depp per il sociale: dona il milione di dollari del processo Heard in beneficenza!

L'attore, dopo le infamanti accuse dell'ex moglie, ha vinto il processo.

Johnny Depp (all’anagrafe John Christopher Depp II) è un famoso attore, regista, produttore cinematografico e musicista americano tra i volti più noti della Hollywood contemporanea. Una carriera sfavillante alle spalle che lo ha visto apparire in molti progetti di successo come Nightmare – Dal profondo della notte (1984), Buon compleanno Mr. Grape (1993), Paura e delirio a Las Vegas (1998), Cannes Man (1996), Chocolat (2000) e molto altro ancora. Volto di iconici personaggi entrati nella storia del cinema come Jack Sparrow, Icabold Crane, Edward Mani di Forbice, James Matthew Barrie, di recente il divo è stato al centro di un processo molto duro che l’ha visto fronteggiare l’ex moglie Amber Heard che lo ha accusato di essere un “picchiatore di mogli”.

Johnny Depp è apparso recentemente in Jeanne du Barry

johnny depp cannes cinematographe.it

Dopo continue frecciate e battibecchi, ecco che Johnny Depp e la ex consorte si sono sfidati in tribunale, con l’attore che ha vinto la causa, costringendo la Heard a risarcirlo con ben 10 milioni di dollari. Questa cifra, però, con il passare del tempo è diminuita e con un patteggiamento si è scesi fino a 1 milione di dollari, una cifra quasi ragionevole considerando che all’inizio si parlava addirittura di 15 milioni di dollari. Detto questo, come riportato nelle ultime ore da ANSA, sembra che il divo abbia trovato una causa nobile dove investire questa somma.

Johnny Depp, infatti, sembra abbia scelto diverse cause da foraggiare con il milione di dollari, nello specifico la Make-A-Film Foundation, The Painted Turtle, Red Feather, la Amazonia Fund Alliance e la Tetiaroa Society con quest’ultima che ha sede nell’omonimo Atollo del Pacifico dove viveva Marlon Brando. Che dire? Sicuramente una scelta decisamente molto apprezzabile anche considerando il fatto che, per un personaggio del suo calibro, una somma simile non è per nulla comparabile ai suoi cachet attoriali.

Leggi anche The Idol e la reazione di Johnny Depp alla serie “vietata ai minori” con la figlia Lily-Rose