Silent Night: John Woo dirige Joel Kinnaman in un action senza dialoghi

L'iconico regista cinese torna a lavorare in America.

L’iconico regista cinese John Woo torna in America per realizzare Silent Night, un film action con protagonista Joel Kinnaman

Apprendiamo da Deadline che l’iconico regista cinese John Woo tornerà a lavorare negli Stati Uniti per realizzare Silent Night, un film action con protagonista Joel Kinnaman, che il pubblico internazionale conosce soprattutto per la sua partecipazione a The Suicide Squad di James Gunn. Secondo quanto è stato annunciato, la pellicola si caratterizzerà per la massiccia presenza dell’azione e per la totale assenza di dialoghi. Per quanto riguarda invece la trama, si dovrebbe trattare della classica storia di vendetta e il suo protagonista (verosimilmente interpretato da Kinnaman) dovrebbe essere un padre che, per rivalersi dell’assassino del suo giovane figlio, si immerge nel mondo della malavita.

Per la produzione di Silenti Night, John Woo potrà contare su Basil Iwanyk, noto soprattutto per avere collaborato alla realizzazione delle saghe di John Wick e de I Mercenari. A parte il già citato Joel Kinnaman, non sono stati rivelati gli attori che andranno a comporre il parco attori della pellicola, anche per via del fatto che le operazioni di casting sono tutt’ora in corso.

La carriera da autore di John Woo ha avuto inizio negli anni ’70, decade nella quale ha realizzato alcune pellicole aderenti al genere wuxia. Durante gli anni ’80, grazie a film del calibro di Hard Boiled e A Better Tomorrow si è consacrato come uno dei registi Action più importanti del panorama internazionale. Durante la decade successiva ha lavorato in più occasioni in America; i suoi lavori maggiormente noti di questo periodo Face/Off, con protagonisti Nicholas Cage e John Travolta e Mission Impossible 2 con Tom Cruise. Con l’avvento del nuovo millennio, ha preferito tornare a lavorare in Cina e l’ultimo film da lui realizzato con una produzione occidentale risale infatti al 2003.

Leggi anche Joel Kinnaman: “Da adolescente facevo a botte e fumavo erba, poi il cinema mi ha salvato”

Fonte: Collider