Sicilia Queer Filmfest 2019: al via la nona edizione

La nona edizione del Sicilia Queer Filmfest avrà luogo a Palermo dal 30 maggio al 5 giugno 2019.

Al via la nona edizione del Sicilia Queer Filmfest, che si terrà a Palermo dal 30 maggio al 15 giugno 2019 con 60 film in 7 giorni di programmazione

Molte anteprime nazionali e assolute e oltre 20 ospiti internazionali sono previsti nei 7 giorni in cui si svolgerà a Palermo il Sicilia Queer Filmfest 2019, dove il panorama cinematografico queer è protagonista. La nona edizione si terrà dal 30 maggio al 5 giugno 2019.

Leggi anche: Sicilia Queer filmfest 2019: Marie Losier ospite della prossima edizione

In concorso nella sezione Nuove Visioni ci sono 8 lungometraggi, mentre nella sezione Queer Short troviamo 13 cortometraggi. In più ci saranno le opere fuori concorso di Panorama Queer, la personale dedicata a Marie Losier, protagonista della sezione Presenze, due sezioni dedicate alla storia del cinema, la sezione Eterotopie dedicata quest’anno alla Siria, oltre alle presentazione di libri delle Letterature Queer.  La giuria internazionale è composta dalla direttrice artistica della Viennale Eva Sangiorgi, il musicista e performer Mykki Blanco, la montatrice Aël Dallier Vega, la regista Sara Fattahi e la regista e attrice Mònica Rovira.

La manifestazione è realizzata con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission, nell’ambito del programma “Sensi Contemporanei”; del Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura. Inoltre con il sostegno dell’Institut Français Palermo, del Goethe-Institut Palermo, dell’Instituto Cervantes Palermo e del Forum Austriaco di Cultura.