SIC: il documentario dedicato a Marco Simoncelli arriva al cinema

Sono passati dieci anni dalla tragica scomparsa del giovane pilota.

A dieci anni dalla sua tragica scomparsa di Marco Simoncelli, arriva al cinema SIC: il documentario di Sky Original a lui dedicato

È stato annunciato che SIC, il documentario dedicato Marco Simoncelli realizzato da Alice Filippi (Sul più bello), arriverà al cinema entro la fine dell’anno. La pellicola, distribuita per un periodo limitato da Nexo Digital, sarà visibile in sala il 28 e il 29 dicembre. Nell’anno che segna il decimo anniversario della sua tragica e precoce scomparsa, il film si propone di raccontare la vita privata e professionale del pilota campione del mondo nel 2008.

il documentario utilizza interviste e testimonianze mai viste fino ad ora e le affianca a ricostruzioni cinematografiche per realizzare un ritratto intenso ed emozionante di un campione unico, un ragazzo con un sogno più grande dei propri limiti che ha fatto di tutto per realizzarlo.  Come si è detto, SIC è stato diretto da Alice Filippi , mentre si sono occupati della sua scrittura Vanessa Picciarelli Francesco Scarrone. La produzione è stata curata da Gabriele Immirzi e Ettore Paternò per Fremantle, da Roberta Trovato per Mowe e da Roberto Pisoni per Sky.

SIC racconta la parabola umana e sportiva di Marco Simoncelli, un bambino che sognava di diventare campione del mondo. Nonostante le difficoltà, le cadute, gli accesi duelli, Marco nella stagione del 2008, incredibilmente e inaspettatamente, è stato in grado di vincere il Campionato mondiale sul circuito di Sepang in Malesia. Sullo stesso circuito perderà fatalmente la vita tre anni più tardi a soli 24 anni.

Leggi anche Lutto nel mondo del cinema: ci lascia Jean-Paul Belmondo, attore icona della Nouvelle Vauge

Tags: Sky