SIC: il documentario dedicato a Marco Simoncelli arriva al cinema

Sono passati dieci anni dalla tragica scomparsa del giovane pilota.

Da leggere

Jenny Tamburi e quella spietata malattia che ha portato via l’icona della commedia sexy a soli 53 anni

Tutti la conoscevano come Jenny Tamburi e per anni Luciana della Robbia - vero nome dell'attrice italiana - è...

Stephen Sondheim – amici e colleghi lo ricordano con affetto: “É la fine di un’era”

Da Hugh Jackman a Steven Spielberg, i tweet più commoventi sulla morte di Stephen Sondheim Stephen Sondheim, leggendario compositore di...

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Block title

A dieci anni dalla sua tragica scomparsa di Marco Simoncelli, arriva al cinema SIC: il documentario di Sky Original a lui dedicato

È stato annunciato che SIC, il documentario dedicato Marco Simoncelli realizzato da Alice Filippi (Sul più bello), arriverà al cinema entro la fine dell’anno. La pellicola, distribuita per un periodo limitato da Nexo Digital, sarà visibile in sala il 28 e il 29 dicembre. Nell’anno che segna il decimo anniversario della sua tragica e precoce scomparsa, il film si propone di raccontare la vita privata e professionale del pilota campione del mondo nel 2008.

il documentario utilizza interviste e testimonianze mai viste fino ad ora e le affianca a ricostruzioni cinematografiche per realizzare un ritratto intenso ed emozionante di un campione unico, un ragazzo con un sogno più grande dei propri limiti che ha fatto di tutto per realizzarlo.  Come si è detto, SIC è stato diretto da Alice Filippi , mentre si sono occupati della sua scrittura Vanessa Picciarelli Francesco Scarrone. La produzione è stata curata da Gabriele Immirzi e Ettore Paternò per Fremantle, da Roberta Trovato per Mowe e da Roberto Pisoni per Sky.

SIC racconta la parabola umana e sportiva di Marco Simoncelli, un bambino che sognava di diventare campione del mondo. Nonostante le difficoltà, le cadute, gli accesi duelli, Marco nella stagione del 2008, incredibilmente e inaspettatamente, è stato in grado di vincere il Campionato mondiale sul circuito di Sepang in Malesia. Sullo stesso circuito perderà fatalmente la vita tre anni più tardi a soli 24 anni.

Leggi anche Lutto nel mondo del cinema: ci lascia Jean-Paul Belmondo, attore icona della Nouvelle Vauge

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Jenny Tamburi e quella spietata malattia che ha portato via l’icona della commedia sexy a soli 53 anni

Tutti la conoscevano come Jenny Tamburi e per anni Luciana della Robbia - vero nome dell'attrice italiana - è...

Articoli correlati