Si vive una volta sola, di Carlo Verdone uscirà direttamente nei cinema

Si vive una volta sola, diretto da Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Anna Foglietta, Max Tortora e Rocco Papaleo uscirà direttamente al cinema.

Si vive una volta sola atteso film di Carlo Verdone posticipato a causa dell’emergenza Coronavirus uscirà direttamente nelle sale cinematografiche

Si vive una volta sola, l’ultimo e atteso film di e Carlo Verdone, uscirà direttamente nelle sale cinematografiche distribuito dalla Filmauro in collaborazione con la Vision Distribution. Previsto nei cinema per il 26 febbraio 2020 la commedia corale è stata bloccata poco prima del suo debutto a causa dell’emergenza Coronavirus. Fu lo stesso Verdone a comunicare il posticipo del suo film con un video annuncio in cui esprimeva anche la sua vicinanza e solidarietà per chi stava affrontando il problema più da vicino. Si vive una volta sola, prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis della Filmauro, 27º film di Verdone, non avrà nessuna anteprima estiva e arriverà nei cinema. Il film verrà infatti distribuito nel circuito cinematografico tradizionale nei prossimi mesi, in attesa di una data d’uscita ufficiale, a riaffermare e sottolineare l’importanza e la magia dell’esperienza del grande schermo, dell’effetto sonore e di tutto ciò che rende la visione di un film in una sala cinematografica, unica e avvolgente.

Il Professor Umberto Gastaldi guida una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli, dall’anestesista Amedeo Lasalandra e dal suo assistente Corrado Pezzella: un team di eccellenti professionisti della medicina ma anche e soprattutto un gruppo di insospettabili e implacabili maestri della beffa, sorprendenti nel gioco di squadra e insuperabili nel partorire scherzi spietati, specialmente se la vittima di turno è il loro amico Amedeo. Ma la vita è piena di sorprese e durante uno sconclusionato viaggio on the road verso i mari del Sud d’Italia, fra incontri surreali, stupefacenti rivelazioni ed esilaranti avventure, i quattro amici inciamperanno in un’esperienza che non dimenticheranno mai, un colpo di scena che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. Perché tutto può succedere se sotto un camice bianco, dietro uno stetoscopio, batte un cuore da adolescente.

Scritto da Carlo Verdone, Giovanni Veronesi e Pasquale Plastino, e girato interamente in Puglia, nel cast comprende, oltre a Verdone stesso, anche Anna Foglietta, Max Tortora e Rocco Papaleo. Gli attori avevano già presentato il film in varie città italiane tra cui Torino, Firenze, Bari, Catania e molte altre, con un riscontro positivo sia da parte della critica che del pubblico; definendo il film una commedia che con leggerezza e ironia presentava anche una realtà drammatica.