Shrek: una concept art getta una nuova luce sulla versione grottesca del personaggio

Qualche giorno fa è stato mostrato un primo test d'animazione dove il noto orco verde era irriconoscibile.

Shrek è un film che ha cambiato la storia del mondo dell’animazione cinematografica: parliamo di un capolavoro senza tempo della Dreamworks, arrivato nelle sale di tutto il mondo nel 2003 che è riuscito nella difficile impresa di spodestare la Disney dal dominio incontrastato agli Oscar. Non solo: la realizzazione ha dimostrato che un altro tipo d’animazione, più libera, divertente e scanzonata (ma anche con tanta cura e maturità dietro) è assolutamente possibile, portando poi alla creazione di tanti sequel che ugualmente hanno dimostrato l’apprezzamento da parte del pubblico e della critica. Ebbene, da qualche giorno a questa parte, è stato mostrato un primo screen test proprio del primo film che ha totalmente spiazzato tutti.

Shrek è arrivato nelle sale di tutto il mondo nel 2001

shrek 5 cinematographe.it

Un’immagine, quella di questa versione primigenia di Shrek, che è molto ma molto distante da quella a cui siamo abituati, decisamente più grottesca e mostruosa rispetto a quella che abbiamo osservato sul grande schermo. Sempre sulla falsariga di questa rivelazione, come riportato da ComicBook, anche Mike Ploog, noto fumettista che ha curato alcuni concept iniziali del film animato Dreamworks, ha mostrato la sua versione, perfettamente in linea con quella bestiale che abbiamo visto nel test. In particolare, nell’illustrazione in questione (che trovate qui sott), è presente l’orco e uno strano bandito volante.

Vi ricordiamo che Shrek è arrivato nelle sale italiane il 15 giugno 2021, con la distribuzione affidata a UIP e la regia di Andrew Adamson e Vicky Jenson. Con la sceneggiatura affidata a Terry Rossio, Ted Elliott, Joe Stillman e Roger S.H. Schulman, il cast di voci (in lingua originale) ha coinvolto in particolare Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino), Cameron Diaz (Fiona), John Lithgow (Lord Farquaard), Vincent Cassel (Monsieur Hood), Chris Miller (Specchio magico) e molti altri ancora.

Leggi anche Shrek – svelata la “terrificante e grottesca” prima versione dell’amato orco verde

Fonte: CB