The Defenders: tornano per la serie gli showrunner di Daredevil

Marvel Television e Netflix hanno annunciato che gli showrunner della seconda stagione di Daredevil,  Douglas Petrie e Marco Ramirez, torneranno come showrunner per la serie crossover Marvel’s The Defenders. Anche il candidato agli Oscar Drew Goddard, creatore della serie Marvel’s Daredevil, tornerà come produttore esecutivo della serie. Marvel’s The Defenders vedrà uniti Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist in un’unica serie.

Gli showrunner di Daredevil torneranno per la serie Marvel’s The Defenders

“Doug e Marco hanno affascinato i nostri membri in tutto il mondo con la loro continuazione della storia di Matt Murdock nella seconda stagione Daredevil, e non vediamo l’ora di vedere come loro insieme a Drew presenteranno la squadra al completo dei Defenders al nostro pubblico globale”, ha detto Cindy Olanda, Vice Presidente di contenuti originali di Netflix.

“Siamo incredibilmente eccitati all’idea di essere in grado di portare i nostri quattro eroi della strada insieme in un racconto epico firmato da Doug e Marco il cui lavoro per Daredevil parla da sé”, ha detto il produttore esecutivo/Capo della Marvel Television, Jeph Loeb. “Scrivono e producono non solo grande azione e avventura, ma anche quel romanticismo e umorismo che ci rende Marvel. Con Drew Goddard, abbiamo una squadra che è così formidabile come i difensori stessi.”

Quando i diritti del personaggio di Daredevil tornarono indietro alla Marvel, qualche anno fa, nessuno si sarebbe mai aspettato l’enorme successo ottenuto dalla prima stagione della serie tv prodotta con la piattaforma televisiva Netflix la scorsa primavera. Il grintoso personaggio, che opera all’interno del quartiere newyorkese di Hell’s Kitchen, ha dato modo alla Marvel di esplorare un angolo diverso dell’Universo Cinematografico Marvel e di raccontare in longform una serie di storie di strada che, partito con il personaggio di Daredevil, si sarebbe sviluppato con l’introduzione di Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, per poi concludersi, con un team-up stile Avengers, con miniserie chiamata The Defenders, I Difensori. The Defenders vedrà Charlie Cox nei panni si Daredevil, Krysten Ritter come Jessica Jones, Mike Colter nei panni di Luke Cage, e Finn Jones come Iron Fist.