Marvel’s Luke Cage – uno sguardo al primo teaser

Alla fine della seconda stagione di Marvel’s Daredevil è nascosto un easter egg (letteralmente, un uovo di Pasqua, con sorpresa): si tratta del primo teaser di Marvel’s Luke Cage, il terzo, in ordine di tempo, dei quattro difensori a debuttare con una serie solista su Netflix. Marvel’s Luke Cage sarà rilasciato su tutte le piattaforme Netflix a partire dal prossimo 30 settembre. Disponibile agli abbonati a questo link, potete ammirare anche la prima immagine del logo.

Luke Cage

Dopo un esperimento sabotato che lo dota di una super forza e gli rende la pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella moderna Harlem, a New York. Ma ben presto esce fuori dall’ombra e viene chiamato a combattere una battaglia per il cuore della propria città costringendolo a confrontarsi con un passato che pensava di aver seppellito per sempre.

Mike Colter guida il cast che comprende anche Simone Missick nei panni di Misty Knight, Frank Whaley come Rafael Scarfe, Mahershala Ali come Cottonmouth, Theo Rossi come Shades, Alfre Woodard come Mariah Dillard e il ritorno di Rosario Dawson come Temple Claire.
Cheo Hodari Coker (Notorious, NCIS: Los Angeles) è produttore esecutivo e showrunner della serie; sta inoltre scrivendo le sceneggiature dei primi due episodi.
Luke Cage, il cui vero nome è Carl Lucas, è un personaggio dei fumetti creato da Archie Goodwin (testi), George Tuska (disegni) e John Romita Sr. (schizzi), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Luke Cage, Hero for Hire (Vol. 1) n. 1 (giugno 1972). È anche amico di Danny Rand aka Iron Fist. Quest’ultimo sarà interpretato dal fresco ingaggio Finn Jones e completerà la quadrilogia dei Difensori Marvel assieme a Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage.

Fonte: Comingsoon
Tags: Netflix