Shining: l’ascia di Jack Nicholson venduta all’asta per 200mila dollari

La pellicola con protagonista Jack Nicholson è stata diretta da Stanley Kubrick, ed è arrivata nelle sale nel 1980.

Il prezioso oggetto di scena è stato battuto all’asta durante il Prop Store’s Entertainment Memorabilia Live Auction. Ecco tutti i dettagli

Tutti gli appassionati di horror ricordano il Jack Torrance interpretato da Jack Nicholson in Shining con l’ascia in mano, pronto a far fuori la sua famiglia all’interno dell’Overlook Hotel. Ebbene, qualche patito d’horror potrà stringere quell’ascia direttamente fra le sue mani!

Shining torna al cinema e arriva per la prima volta in 4K Ultra HD

Diversi oggetti iconici del cinema horror sono stati infatti battuti all’asta durante il Prop Store’s Entertainment Memorabilia Live Auction, svoltosi a Londra questa settimana. Tra questi vi erano il guanto di Freddy Krueger utilizzato durante Freddy vs Jason, il coltello di Ghostface utilizzato in Scream 2, il Necronomicon presente sul set de La Casa, e l’abito insanguinato di Carrie White utilizzato nel film del 2013.

Doctor Sleep: il full trailer del sequel di Shining!

Ma tra tutti questi oggetti quello che ha ottenuto l’offerta maggiore è stata proprio l’ascia di Jack Torrance utilizzata nel film Shining di Stanley Kubrick. L’oggetto è stato battuto all’asta per 170mila sterline, corrispondenti a 209mila dollari.

Shining: il video deepfake con protagonista Jim Carrey diventa virale

Il guanto di Freddy invece è stato acquistato per 37mila dollari, mentre il machete di Jason per 9mila dollari. Mentre l’ascia utilizzata nel remake di Venerdì 13 è stata acquistata per 4mila dollari.