Shia LaBeouf vuole diventare diacono

Shia LaBeouf è ufficialmente entrato a far parte della Chiesa cattolica e, secondo quanto riferito, intende diventare diacono.

Shia LaBeouf, negli ultimi anni coinvolto in varie polemiche, è stato ufficialmente accolto nella Chiesa cattolica e, secondo quanto riferito, sta valutando la possibilità di diventare diacono. La star di Transformers, 37 anni, “è entrato pienamente nella Chiesa lo scorso fine settimana attraverso il sacramento della cresima”, annuncia l’Ordine dei frati minori cappuccini dell’America Occidentale.

“I frati cappuccini sono felicissimi di accoglierlo nell’ovile e di testimoniare il suo profondo impegno nel suo cammino di fede”, ha scritto il gruppo su Facebook. Il post mostra delle foto dell’attore durante la cerimonia e in posa con altri preti e frati.

Shia LaBeouf ha fatto la cresima e ora pensa in grande

“Shia LaBeouf, noto per il suo incredibile talento e passione per l’industria dell’intrattenimento, ha intrapreso un profondo viaggio spirituale che lo ha portato ad abbracciare gli insegnamenti della Chiesa cattolica. La sua decisione di entrare a pieno titolo nella Chiesa testimonia il suo sincero desiderio di crescere nel rapporto con Dio e di vivere i valori del Vangelo”.

La Catholic News Agency ha riferito che la cresima di LaBeouf ha avuto luogo domenica presso la parrocchia Old Mission Santa Inés a Solvang, in California. Lo sponsor della cresima dell’attore, Fratello Alexander Rodriguez, ha anche riferito al quotidiano che LaBeouf ha dichiarato che in futuro intende diventare diacono. L’attore ci avrebbe pensato quando ha realizzato il film su Padre Pio del 2022. Per prepararsi al ruolo ha trascorso del tempo proprio in quella parrocchia della California.

L’attore si è avvicinato al cristianesimo mentre girava Fury

Shia LaBeouf - Cinematographe.it

LaBeouf aveva già parlato del suo crescente interesse per il cattolicesimo durante un’intervista che risale ad agosto 2022 con il vescovo cattolico Robert Barron. Ha citato il frate Rodriguez e altri membri della sua chiesa in California per averlo aiutato a interessarsi sempre di più agli insegnamenti della chiesa cattolica, mentre si preparava per il suo ruolo in Padre Pio di Abel Ferrara. “Se ti piacciono le esperienze coinvolgenti e ti viene assegnato il ruolo di Pio, la tua vita cambierà”, ha detto l’attore.

Nel 2014 Shia LaBeouf ha dichiarato di essersi immerso nel cristianesimo mentre girava Fury (2014), film in cui interpreta un soldato americano della Seconda Guerra Mondiale. “Ho scoperto Dio. Sono diventato un uomo cristiano, in un modo molto reale. Avrei potuto semplicemente recitare le preghiere che erano sul copione, ma è stata una cosa reale che mi ha davvero salvato.”

Fonte: People