Shia LaBeouf sarà Red Hood nel DCEU? I fan lanciano la petizione

L’universo cinematografico DC è in perenne evoluzione e concentra sempre più l’attenzione su eroi e villain. C’è stato un personaggio in particolare che ha catturato l’attenzione dei più, si tratta di Jason Todd, pseudonimo di Robin II, pseudonimo di Red Hood.

Fedele alla sua raffigurazione nei fumetti, Jason Todd esiste nel DCEU come l’ex Robin di Batman, che è stato ucciso dal Joker di Jared Leto. Il costume di Todd è stato visto in Batman v Superman e il regista di Suicide Squad David Ayer ha successivamente confermando che il costume appartiene a Jason Todd, e che Joker era davvero il suo assassino. Quelle conferme hanno ispirato ogni sorta di speculazione, tra cui la voce che Jason Todd potrebbe continuare a seguire la traiettoria tracciata per lui nei fumetti.

Come con qualsiasi personaggio dei film DC, i fan hanno una propria idea di chi dovrebbe essere lanciato nel ruolo di Jason Todd / Red Hood, e in questo momento le preferenze convergono verso l’attore Shia LaBeouf.

A tal proposito i fan hanno lanciato una petizione online su Change.org chiedendo ai registi del DCEU Zack Snyder, Geoff Johns e Ben Affleck di lanciare Shia LaBeouf come Red Hood.

La petizione ha al momento 508 sostenitori e, ovviamente, non crediamo che il regista si faccia influenzare, ma certo vale sempre la pena tentare!

Staccandoci dall’ipotesi che lo vede legato all’universo DC, possiamo dire che la fama di LaBeouf è ancora in auge; è uno degli attori più talentuosi della sua generazione e l’ha dimostrato in film come Fury, per esempio. LaBeouf sembrerebbe inoltre l’attore ideale per gestire un personaggio come quello di Jason Todd dotato di sarcasmo viscido e brutale.

Tra i prossimi film del DCEU abbiamo Wonder Woman, seguito da Justice League, The Flash, Aquaman, Shazam, Justice League 2, Cyborg, Green Lantern Corps e ovvaimente il film da solista di e con Ben Affleck, The Batman.