Sherlock Holmes 3 si farà? Il regista ha incoraggianti notizie

Il regista di Sherlock Holmes 3, Dexter Fletcher, spera ancora di realizzare il film. Dal suo annuncio sono però passati più di 10 anni

Il regista Dexter Fletcher ha regalato ai fan un incoraggiante aggiornamento sull’atteso (e ormai poco sperato) Sherlock Holmes 3, sequel dei due film con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law. Il primo film di Sherlock Holmes ha debuttato nel 2009, con Robert Downey Jr. nel ruolo del protagonista e Jude Law nei panni del dottor John Watson. Il sequel è arrivato nei cinema nel 2011. Nonostante le recensioni contrastanti i progetti sono stati entrambi dei successi al botteghino e, nel 2011, è stata annunciata una terza pellicola.

La Warner Bros. ha annunciato per la prima volta Sherlock Holmes 3 nell’ottobre del 2011, svelando che era già pronta una prima bozza del film. Per il primo aggiornamento ufficiale i fan dei film di Sherlock Holmes hanno dovuto attendere fino al 2014, quando la produttrice Susan Downey (e moglie di Downey Jr.) ha annunciato che il film era in fase di sviluppo. Negli anni successivi sono stati rilasciati vaghi aggiornamenti sullo stato del progetto e, nel maggio 2018, Warner Bros. ha annunciato che Sherlock Holmes 3 sarebbe uscito nel 2020. Dexter Fletcher è stato confermato come regista del film nel 2019; due precedenti film sono stati invece diretti da Guy Ritchie. Il progetto ha dovuto affrontare la pandemia e, da quel momento, è rimasto nel limbo della produzione.

Sherlock Holmes 3: il sequel dimenticato ora potrebbe davvero arrivare

Robert Downey Jr. Sherlock Holmes 3 Cinematographe.it

In una recente intervista per Collider Fletcher ha detto che spera che Sherlock Holmes 3 venga ancora realizzato. Il regista ha ammesso che, sebbene non abbia scadenze o aggiornamenti sullo stato del film, è consapevole che il pubblico ne è impaziente. Fletcher dice che la produzione del film è solamente una questione di avere “tutte le persone giuste al posto giusto, al momento giusto” e spera che il momento che queste persone si ritrovino nello stesso posto avvenga presto.

La pandemia l’ha fatto deragliare. Penso che verrà realizzato. Penso che debba essere realizzato. Non so quale sia la sequenza temporale, sfortunatamente, ma credo che dovrebbe avvenire. È fantastico. Penso che si tratti di tutte le persone giuste al posto giusto, al momento giusto. Penso che sia quello il problema. È uno di quei crudeli colpi di scena del destino, in cui la pandemia ha colpito e ha disperso le persone coinvolte in tutto il mondo. Ma so che l’attesa è enorme per questo film e sono sicuro che ci sono anche altre persone profondamente consapevoli di questo.”