She Saved Me – Sopravvissuta: trama e cast del film sulla violenza di genere ispirato a una storia vera

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo She Saved Me, film televisivo diretto da Ionut Teianu.

She Saved Me – Sopravvissuta (in lingua originale, Elle m’a sauvee) è il nuovo lungometraggio drammatico diretto da Ionut Teianu (Xavier Dupont de Ligonnès: dans la tête du suspect, Despre oameni si melci) con la sceneggiatura ad opera dello stesso cineasta. La pellicola è arrivata nelle sale francesi, in particolare, il 29 marzo 2022, mentre nel resto del mondo la realizzazione è stata distribuita in televisione, come accaduto in Italia.

She Saved Me - Cinematographe

She Saved Me – Sopravvissuta: la storia e gli attori

She Saved Me – Sopravvissuta racconta le vite intrecciate di Laura (Juliette Roudet) e Julie (Laura Sepul), tra passato e presente. Laura, nella notte tra il 16 e il 17 aprile 2018 è quasi morta strangolata da Eric (Clément Manuel), il suo ex compagno, tutto questo di fronte alla loro figlia di 2 anni, Alice. Nel dicembre 2019 avviene il processo contro Eric durante il quale la ragazza racconta tutta la sua relazione, dagli inizi, fino a passare all’alcolismo di lui e l’annuncio della gravidanza. La trama, però, si concentra anche sulle disavventure di Julie, da quel fatidico incontro con Tony al bar, che si è poi trasformato lentamente in un incubo.

She Saved Me - Cinematographe

She Saved Me – Sopravvissuta vede un cast principale composto da Juliette Roudet (Histoires de vies, Peur sur le lac) nei panni di Laura, Laura Sepul (Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Allarme rosso in Africa nera, Into the Night) nel ruolo di Julie, Clément Manuel (Rapinatori: la serie, Le tueur du lac) che interpreta Eric, Gaël Maleux (Le fidèle – Una vita al massimo, I visitatori 3 – Liberté, egalité, fraternité) che presta il volto di Tony, Stéphanie Van Vyve (Tre giorni e una vita, L’amore oltre la guerra) che impersona Maître Grimaud.

Leggi anche Forever Young (Les Amandiers): Valeria Bruni Tedeschi “sbalordita” per l’accusa di violenza sessuale ad un attore del suo film