Shazam! La Furia degli Dei, Zachary Levi difende James Gunn: “Ha bisogno di tempo”

Gli attori DC a difesa del nuovo CEO del DC Universe, James Gunn.

James Gunn sta cercando di ricostruire i DC Studios, dopo anni di semi-flop sul grande schermo. Per riuscirci, il regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad, afferma di star collaborando con Jim Lee, Chief Creative Officer della DC Comics, per garantire un migliore coordinamento tra le due entità.

Gunn ha pubblicato una dichiarazione sul suo account Mastodon in risposta alle forti opinioni che gli sono pervenute dai fan in merito ai numerosi cambiamenti – presunti o confermati – che ha apportato da quando ha rilevato i DC Studios insieme a Peter Safran, lo scorso ottobre. In risposta a un fan, che ha commentato chiedendosi cosa il regista abbia fatto per assicurarsi che cinema e fumetti siano d’ora in poi coordinati, Gunn ha risposto: “Sto lavorando a questo con il mio amico Jim Lee.” Molti artisti che fanno parte dell’Universo DC hanno esortato il pubblico alla pazienza e di dar loro il tempo di lavorare al nuovo universo.

DC Studios: il protagonista di Shazam! Furia degli Dei, Zachary Levi, esorta il pubblico alla pazienza

Shazam 2La Furia degli dei - Cinematographe

L’attore, durante una recente diretta live su Instagram, ha parlato della attuale situazione in DC: “Non sono io il capo, non ho idea di cosa diavolo stia succedendo, ma posso dirvi senza ombra di dubbio che ho adorato Walter Hamada. L’ho amato come capo, lo amo come essere umano e spero di lavorare con lui ovunque vada. Ma non avrei potuto scegliere due persone migliori per guidare l’Universo DC nella direzione in cui sta andando”.

Parlando del film Shazam! Furia degli Dei, Zachary Levi ha aggiunto: “A questo punto e in questo momento sono ancora quel personaggio [Shazam]. Non ho avuto conversazioni con i capi. Abbiamo un film che uscirà letteralmente a marzo, e non ho idea di cosa mi succederà in seguito. Penso di essere in una posizione abbastanza buona…”. Shazam! Furia degli Dei arriverà nei cinema a partire dal 17 marzo 2023.