Shazam! Fury Of The Gods: siamo proprio sicuri che Superman NON ci sarà?

Ecco cosa ha detto il cineasta, che inizierà a breve le riprese della seconda "puntata".

David F. Sandberg, il regista sia del primo Shazam! che di quello in arrivo, parla della presenza di Henry Cavill nel suo film

Shazam! Fury Of The Gods inizierà le riprese a maggio del 2021 ma quello che ci interessa sapere da un po’ di tempo è se il Superman di Henry Cavill si unirà o meno alla partita. Il regista, David F. Sandberg ha rotto il silenzio e spiegato se l’attore interprete del Figlio di Krypton (nell’iterazione di Henry Cavill), sarà nel film. Non che sia stato esaustivo, eh. Però la questione è importante perché in realtà, a differenza di ciò che in molti scrivono (anche noi veramente), la risposta definitiva il regista non è che l’abbia proprio data…

Sandberg ha deciso di rispondere a questa spinosa domanda tramite il suo account social, quello Twitter, e si è riferito direttamente ai rumor che vorrebbero presente Henry Cavill nella pellicola nei panni di Superman:

David F. Sandberg
@ponysmasher
Non farò commenti sulle voci riguardo il casting per molteplici ragioni. Una di queste ragioni è che non si può essere sicuri di nulla finché non accade. Fino alla metà del primo film di Shazam! il piano era quello di avere Henry Cavill nel film. Quindi in quel momento chi pensava di aver fatto uno scoop si è ritrovato con niente in mano,

David F. Sandberg
@ponysmasher
Ma posso sicuramente confermare che al 90% Shazam sarà in Shazam 2. Quindi se siete fan del personaggio certamente non resterete delusi perché lo vedrete.

Quindi Shazam! Fury Of The Gods Henry Cavill nei panni di Superman potrebbe esserci e potrebbe non esserci… Uff… Che fatica star dietro a tutte queste notizie e non notizie, non trovate? Aspettiamo comunque con ansia di vedere la seconda avventura dell’eroe bambino.

Ecco la sinossi ufficiale che si riferisce al primo film con protagonista Zachary Levi nei panni dell’eroe della Detective Comics:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? L’eroe si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.