Shazam! Fury of the Gods: David F. Sandberg prende in giro i fan del film

Il regista ha scherzato un po' con gli appassionati di Detective Comics con una conclusione totalmente inventata del lungometraggio

Shazam! Fury of the Gods: quando l’intelligenza incontra l’ironia

Shazam! Fury of the Gods è sicuramente uno dei film DC più attesi con il ritorno di un supereroe carismatico (interpretato da Zackary Levi) che è pronto a scontrarsi con una pletora di divinità e non è disposto a scendere a compromessi. A pochi giorni dall’annuncio della presenza di Lucy Liu come secondo villain della pellicola (insieme a Helen Mirren), nelle ultime ore sta spopolando un video incredibilmente divertente che ha già fatto il giro del web e ha lasciato i fan del lungometraggio completamente stupefatti.

Leaked video from Shazam 2 production office!! (Ending spoiler?!) from DCEUleaks

Si tratta di un “video leakato” dal set di Shazam! Fury of the Gods, dove viene mostrata la pagina finale del copione del film. Il filmato (che ha ripreso Collider direttamente da Reddit) è stato messo in piedi dallo stesso regista della realizzazione, David F. Sandberg, che si è divertito a burlare gli appassionati, mettendo in giro una scena conclusiva totalmente inventata che però, per chi conosce Zack’s Snyder Justice League e Guardiani della Galassia di casa Marvel Studios, fa parecchio sorridere.

Oltre a far dire una battuta irriverente a Mary che dice “Io sono Mary” alla maniera di Groot, infatti, il tutto è ambientato in una dimensione familiare agli amanti del rifacimento di recente di Snyder, in un universo che ricorda molto la realtà incubo della pellicola. Il tutto dimostra una grande intelligenza alla base dello scherzo, ma anche profonda ironia. Il tutto sarebbe ancora più comico se poi alla fine questa chiusura si dimostrasse quella effettiva: noi lo escludiamo a priori, ma chissà, magari Sandberg qualche indizio potrebbe avercelo già dato o semplicemente potrebbe mettere questa scena come simpatico extra tra i contenuti speciali dell’edizione home-video del titolo.

Leggi anche – Shazam! Fury of the Gods: Lucy Liu sarà Kalypso, una dei villain 

Fonte: Collider