Shazam – Fury Of The Gods: Helen Mirren sarà la cattiva Hespera!

L'attrice premio Oscar si unisce al cast della pellicola con protagonista Zachary Levi.

Helen Mirren ha concluso un accordo per interpretare la villain Hespera in Shazam: Fury of the Gods

Shazam: Fury of the Gods è il sequel della prima pellicola che ha presentato al mondo l’eroe di Zachary Levi e Asher Angel. Oggi sappiamo che nel cast entra anche il Premio Oscar Helen Mirren e che l’attrice interpreterà il ruolo della cattiva Hesperia, una figlia di Atlas. Questo films è l’attesissimo sequel di New Line e continuerà la storia dell’adolescente Billy Batson che, quando pronuncia la parola magica SHAZAM! viene colpito dal Fulmine Vivente degli dei e trasformato nel suo alter ego supereroe adulto dallo stesso nome.

Zachary Levi ritorna nei panni del supereroe a cui sono stati conferiti i poteri di sei dei: la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio. Shazam! è un formidabile campione ma Billy Batson è ancora solo un ragazzo amante del divertimento che cerca di andare al liceo mentre impara a usare questi poteri. La stessa squadra di registi che ci ha portato lo standalone al successo torna per Fury of The Gods e quindi David F. Sandberg dirige da una sceneggiatura di Henry Gayden. Peter Safran produce tramite The Safran Company.

La trama del primo film:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? L’eroe si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Fonte: Deadline