Shazam! Fury of the Gods: oramai è quasi certa l’assenza del cameo di Superman

Nonostante sia quasi certo che il personaggio interpretato da Henry Cavill non farà un'apparizione nel film, i fan non si danno per vinti!

Shazam! Fury of the Gods è attualmente in produzione

Shazam! Fury of the Gods è il sequel di Shazam!, cinecomic DC Comics incentrato sull’omonimo personaggio, uscito nel 2019 e uno dei primi film del DCEU senza la guida di Zack Snyder. L’opera vedrà il potente supereroe protagonista (incarnato da Zackary Levi) affrontare delle minacce davvero pericolose: ci riferiamo ad Hespera e Kalypso, due divinità figlie di Atlante, interpretare rispettivamente da Helen Mirren e Lucy Liu. Mentre le riprese del lungometraggio continuano senza sosta, molti fan si chiedono se, all’interno della pellicola, ci sarà un cameo del Superman di Henry Cavill.

Shazam

A rispondere al quesito è intervenuto recentemente il regista David F. Sandberg che ha spiegato, in lingua svedese ad un fan: “Sarai deluso quando leggerai questa traduzione!” facendogli capire espressamente che ciò non avverrà. Tra l’altro, in occasione dello stesso Q&A, l’autore ha specificato che non ci sarà nemmeno un cameo del Black Adam di Dwayne Johnson. In aggiunta a questo, anche il produttore, come riportato in un’intervista per ComicBook, ha dichiarato che inizialmente doveva esserci l’apparizione del personaggio e tutti erano intenzionati a inserire il cameo, ma la schedule di impegni di Cavill purtroppo non si è incastrata bene con questo. Nonostante il doppio diniego, gli appassionati non si danno per vinti e sperano che ciò sia ugualmente possibile.

Shazam! Fury of the Gods è scritto da Henry Gayden e prodotto da New Line Cinema, DC Films, The Safran Company e Mad Ghost Productions, con la distribuzione di Warner Bros. Pictures. Il cast, invece, è composto da Asher Angel nel ruolo di Billy Batson, Jack Dylan Grazer che interpreta Freddy Freeman, Rachel Zegler che incarna una delle figlie di Atlante e molti altri. L’uscita dell’opera è prevista, per il mercato americano, per il 5 giugno 2023.

Leggi anche – Shazam! Fury of the Gods, svelato il nuovo costume di Zachary Levi [FOTO e VIDEO]