Shazam! Furia degli Dei: il regista commenta la bassa performance al box office

David F. Sandberg, regista di Shazam 2, ha commentato su reddit la cattiva performance al botteghino del sul film.

A pochi giorni dall’uscita nelle sale di Shazam! Furia degli Dei, in Italia avvenuta il 16 marzo da parte di Warner Bros Italia, l’atteso sequel DC con protagonista l’eroe di Zackary Levi si sta già dimostrando un delusione.

La nuova pellicola DC, infatti, non solo ha ricevuto recensioni negative da parte della critica, ma è partita con un box office piuttosto basso, se si considera che si tratta di un cinecomic. A riguardo, anche il regista David F. Sandberg ha avuto modo di esprimere la propria opinione.

Shazam! Furia degli Dei: un disastro tra critica e box office

Shazam 2 Furia degli dei - Cinematographe.it

Dodicesimo film del DC Extended Universe (acronimo DCEU), con la regia di David F. Sandberg e che vede nel cast Zachary Levi, Helen Mirren, Lucy Liu, Rachel Zegler e Djimon Hounsou, Shazam! Furia degli Dei ha riscosso recensioni negative da parte della critica, tanto da arrivare a solo 53% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Una votazione che però appare in contrasto (almeno per il momento) con le recensioni del pubblico, che invece raggiungono 87% su Rotten Tomatoes.

Oltre alle recensioni poco brillanti, il film DC ha subito una stangata anche in termini economici. Infatti, secondo vari report il pare aver aperto il botteghino americano con numeri inferiori del 44% rispetto al primo film, ottenendo solo 30 milioni di dollari nel corso dei primi 3 giorni dal rilascio.

Una delusione in termini di performance che ha sorpreso molti, ma non il regista, che in un conversazione su reddit ha avuto modo di commentare l’andamento del film. All’interno di una conversazione subreddit r/boxoffice, alcuni utenti hanno commentato proprio il cattivo inizio di Shazam 2 nei cinema, taggando anche il regista nella discussione.

Nella conversazione un utente ha scritto “David F Sanberg merita di meglio. Voglio vederlo tornare al horror“, mentre un altro utente ha taggato il regista scrivendo “/u/dauid, noi tifiamo per te!” A questo commento di incoraggiamento, ma certamente poco sensibile nei confronti del regista, un utente ha risposto: “Dai, mi sembra veramente basso taggare il tizio in un post dove si commenta che ill suo film sta andando male. So che è un commento positivo, ma comunque…

A quel punto anche David F. Sandberg, regista di Shazam, ha commentato all’interno della conversazione, facendo sapere ai fan che lui comunque si aspettava la bassa performance del suo film. “Non preoccupatevi. Non è che mi ha sorpreso questa cosa. Ho visto in che direzione andava [il film] molto tempo fa. Starò bene comunque. Sono stato pagato interamente in anticipo“, ha scritto il regista.

Vi ricordiamo che Shazam! Furia degli Dei è attualmente visibile in tutte le sale cinematografiche italiane.

Leggi anche La sirenetta: record di reazioni negative ai trailer e alle clip

Fonte: Comicbook
Tags: DC Shazam