La sirenetta: record di reazioni negative ai trailer e alle clip

La sirenetta non sembra ricevere troppo supporto da parte del pubblico: cosa è questo record di reazioni negative?

La Sirenetta, il film in arrivo con protagonista Halle Bailey nel ruolo dell’iconica Ariel è già tra i più controversi del 2023. Non si sa precisamente cosa irriti il pubblico e i fan della principessa Disney riguardo questa nuova versione della storia, trasposta per il cinema, ma appare chiaro che si tratta di una delle uscite più controverse del cinema contemporaneo. Le reazioni negative sono iniziate ad uno stadio embrionale della pellicola, con l’annuncio del casting i Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Il primo trailer ha già ricevuto la sua ottima quantità di critiche, ma ora la situazione sembra raggiungere un livello decisamente superiore: è record di pollici in giù e commenti negativi alle clip d’anteprima diffuse sui social e su YouTube.

La Sirenetta, è record di reaction negative: perché le anteprime del film non piacciono al pubblico?

la sirenetta 2023 critiche Halle Bailey - Cionematographe.it

I numeri parlano chiaro riguardo la ricezione della pellicola da parte del pubblico: un film non nato sotto i migliori auspici che continua a risultare controverso. Cosa dicono i like e i dislike sui sociale e su YouTube: il trailer ufficiale ha ottenuto quasi 1 milione e 142mila non mi piace su 9 milioni e 147mila visualizzazioni mentre ha ricevuto solo 211mila mi piace. Il sito giapponese YouTube Dislike Viewier ha diffuso le informazioni ed è specializzato proprio in video con maggior numero di dislike.

Sono mesi che la protagonista Halle Bailey combatte contro il pubblico e la stampa, contro le reazioni razziste degli utenti, ma il suo dolce viso sembra essere sempre pieno di positività. In particolar modo, sono le clip che ritraggono le nuove versioni di Flounders e Sebastian a non incontrare il plauso del pubblico. I due piccoli amici di Ariel vengono definiti come “inquietanti e finti“. Il film performerà bene al cinema? Le premesse non sembrano promettere troppo bene. I commenti positivi sono davvero pochi, ma definiscono la Bailey “bellissima e con una bella voce”. Per la giovane attrice, si spera – chiaramente- il meglio!