Shazam! – nel film appare Superman? [SPOILER]

Nel film appare Henry Cavill? Superman è l'unico membro della Justice League citato? Scopritelo nel nostro articolo! 

Per mesi abbiamo sentito notizie contrastanti su un possibile cameo di Superman in Shazam! ma sarà vero?

L’atteso film su Shazam! arriverà nelle sale italiane il 3 aprile, ma grazie alle anteprime stampa sappiamo se la voce su un possibile cameo di Superman è vera o meno. Nel film appare Henry Cavill? Superman è l’unico membro della Justice League citato? Scopritelo nel nostro articolo!

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – Shazam! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? L’eroe si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Attenzione, seguono spoiler! 

Si, Superman appare… ma solo un po’. Proprio alla fine del film, prima dei titoli di coda, Shazam si presenta a scuola per parlare di come Freddy gli abbia insegnato tutto ciò che sa sull’essere un eroe. Ma si è portato un amico con lui: Superman! Non vediamo mai la sua faccia, però, e mentre indossa il costume della Justice League, è abbastanza ovvio che Warner Bros. non abbia usato Henry Cavill per filmare questo cameo. Hanno tagliato la scena e l’hanno girata in modo tale che l’attore non si veda mai in volto.