Shazam!: il cinefumetto vicino ai 300 milioni e abbiamo news sul DVD

Tutte le ultime notizie sul film con protagonista Zachary Levi.

Shazam! è attualmente al cinema e oggi abbiamo qualche notizia sul cinecomic da comunicarvi

Il cinecomic DC Shazam! è diretto dal regista David F. Sandberg e il protagonista adolescente del film è la giovane stellina Disney Asher Angel, interprete del ruolo di Billy Batson. Il personaggio viene scelto da un mago per prendere l’eredità dei suoi poteri: da un giorno all’altro, pronunciando una semplice parola, SHAZAM!, il ragazzo diventerà un supereroe con dei poteri straordinari, e ad interpretare la sua versione adulta e muscolosa è l’attore di Chuck, il simpaticissimo Zachary Levi, assolutamente a proprio agio nei panni di un gigantesco energumeno con l’animo di un ragazzino.

I numeri: al momento attuale la pellicola ha guadagnato, nel mondo, 282 milioni di dollari e sta quindi per avvicinarsi ai 300 milioni di dollari a livello globale. Per quanto riguarda la versione in DVD, ci sono già delle notizie sul cinefumetto. Parlando con Cinemablend, l’editor Michael Aller, ha spiegato:

Abbiamo un sacco di materiale e quindi quando comprerete la versione DVD, avrete circa 20/24 minuti di scene eliminate. Una delle scene che purtroppo abbiamo dovuto tirare fuori dalla versione finale del film si svolgeva tra Billy (Angel) e Mary (Grace Fulton), quando sta per uscire di soppiatto. È una scena davvero toccante ma la vedrete solo nel DVD.

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? L’eroe si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.