Shazam 2: una foto spettacolare celebra la fine della post-produzione!

L'immagine, pubblicata sul profilo Twitter del regista David F. Sandberg, mostra il protagonista in una posa leggendaria.

Shazam 2 (nome completo: Shazam! Furia degli dei) è il nuovo progetto cinematografico appartenente all’universo della DC ovviamente parte del DC Extended Universe. Il film, diretto da David F. Sandberg (Annabelle 2: Creation, Lights Out) che ha già diretto il lungometraggio precedente, porta al cinema il simpatico supereroe interpretato da Zachary Levi (Chuck, Thor: The Dark World) che questa volta dovrà vedersela con problemi divini ovvero le figlie di Atlante, in particolare Anthea, Kalypso ed Hespera. La realizzazione ha avuto una lunga gestazione: nonostante le riprese siano partite nel 2021, solo da qualche ora c’è stato un termine ufficiale della produzione.

Shazam 2 - Cinematographe

Shazam 2 non ha una data di uscita ufficiale italiana

Difatti, il regista stesso, sul suo profilo personale Twitter, ha svelato che la post-produzione si è conclusa ufficialmente, siglando questo importante traguardo con un’immagine veramente spettacolare (che trovate tra l’altro qui sotto al paragrafo). Tale istantanea raffigura il protagonista, Shazam appunto, mentre si libra in aria con dei fulmini che lo accompagnano in background. Inoltre, il supereroe ha in mano un particolare bastone che sicuramente avrà un ruolo fondamentale all’interno della pellicola. Che dire? Una foto che dice davvero molto e che non fa che aumentare l’hype riguardo questo progetto, dopo un’accoglienza più calorosa del precedente cinecomic.

Shazam 2 è prodotto da New Line Cinema, DC Studios, The Safran Company e Seven Bucks Productions con un cast composto da Jack Dylan Grazer nei panni di Frederick “Freddy” Freeman, Rachel Zegler nel ruolo di Anthea, Lucy Liu che impersona Kalypso, Djimon Honsou nei panni dello vecchio stregone Shazam, Helen Mirren che incarna Hespera e molti altri ancora. Ad ora non sappiamo precisamente quando la realizzazione arriverà nelle sale italiane, ma visto che la release americana sarà a marzo 2023, non è escluso che sarà lì vicina.

Leggi anche Shazam 2: la “famiglia” del supereroe sfoggia dei nuovi costumi nella prima immagine ufficiale