Shazam 2: il trailer del film arriverà a breve!

Il lungometraggio, diretto da David F. Sandberg, presenta nuovi antagonisti mitologici nel mondo DC.

Shazam 2 (Shazam! Furia degli dei) è il sequel dell’apprezzato Shazam! che, nel 2019, ha catturato molto pubblico cogliendo di sorpresa per la sua ironia, non a caso è stato un campione di incassi. Il regista, David F. Sandberg (Lights Out – Terrore nel buio, Annabelle 2: Creation), nonostante il suo passato nel mondo horror, è riuscito ad intercettare lo stile giusto per portare su schermo il supereroe incantatore, che ha il volto di Zachary Levi (Apollo 10 e mezzo, Alvin Superstar 2). Dopo che il titolo ha ottenuto i suoi riconoscimenti, sta per arrivare il secondo capitolo del quale però non sappiamo granché, in quanto abbiamo visto solo qualche materiale promozionale.

Shazam 2 arriverà in America a marzo 2023

Shazam - Cinematographe

Shazam 2, che in particolare vedrà il protagonista scontrarsi con delle entità mitologiche di grande potenza, sta però per mostrarsi al pubblico, come si può evincere da un recente tweet lanciato sul profilo personale di Sandberg (come riportato da CBR). Il cineasta, infatti, ha pubblicato un’immagine che lascia poco spazio all’immaginazione con la scritta: “fine del mese”. La foto richiama palesemente il traile della pellicola, visto il frame con il rating del cinecomic e, visto che tale tweet è stato rilasciato due giorni fa, non ci sono oramai dubbi: a fine gennaio vedremo finalmente il primo filmato della realizzazione.

Shazam! Furia degli dei è prodotto da New Line Cinema, DC Films, The Safran Company con una sceneggiatura curata da Henry Gaiden e Chris Morgan. Il cast della pellicola è composto, invece, anche da Asher Angel nei panni di Billy Batson, Rachel Zegler che impersona Athena, Lucy Liu nelle fattezze di Calipso, Helen Mirren che incarna Esperida e molti altri ancora. Il titolo arriverà a marzo 2023 nelle sale statunitensi.

Leggi anche Shazam! 2: Rachel Zegler reagisce in modo inaspettato al merchandise del film