Shazam 2: il nuovo poster gioca su un simpatico doppio senso [FOTO]

Il lungometraggio, diretto da David F. Sandberg, vede il simpatico protagonista scontrarsi con una minaccia mitologica!

Shazam 2 (titolo completo, Shazam! Furia degli dei) è il nuovo cinecomic targato DC Comics che riporta sul grande schermo le avventure dello stregone più simpatico dell’universo supereroistico. Il personaggio, interpretato da Zachary Levi (Apollo 10 e mezzo, Thor: The Dark World), dopo aver combattuto contro minacce più o meno terrestri, stavolta è chiamata a combattere contro delle creature mitologiche che minacciano l’equilibrio del nostro pianeta. Una missione sicuramente molto complicata che richiede il supporto del suo collaudato gruppo di amici, che abbiamo visto in azione, per la prima volta, al termine del precedente lungometraggio.

Shazam 2 non ha ancora una data di uscita italiana ufficiale

Shazam 2La Furia degli dei - Cinematographe

Detto questo, manca decisamente poco al lancio cinematografico di Shazam 2 nelle sale americane (in Italia ancora non sappiamo quando avverrà la release della pellicola) e, mano a mano che ci avviciniamo, veniamo bombardati da nuove immagini, video e altri contenuti promozionali che accrescono l’attesa e l’hype dietro questo particolare cinecomic. Di recente, come riportato da Collider, è stato pubblicato un nuovo poster proprio della realizzazione, creato per una particolare tecnologia in sala chiamata ScreenX. Nella locandina in questione possiamo osservare in primo piano il protagonista, le tre divinità avversarie e il potente stregone che ha donato i poteri al supereroe, con una scritta che gioca su un doppio senso: “Oh my Gods” riprende ovviamente l’espressione “Oh My God” ovvero “Oh mio Dio“, facendo sottilmente riferimento alle antagoniste della pellicola.

Vi ricordiamo che Shazam 2 arriverà nelle sale americane il 17 marzo 2023 con la distribuzione di Warner Bros. e la produzione in particolare di New Line Cinema, DC Films, The Safran Company, Seven Bucks Productions. Il cast, invece, vede la presenza anche di Helen Mirren nella parte di Esperia, Lucy Liu nel ruolo di Calipso, Rachel Zegler che impersona Anthea e molti altri ancora.

Leggi anche Shazam! 2, nello spot del Super Bowl la squadra di eroi è al gran completo