Shazam 2: la data di uscita del film è stata posticipata

Il nuovo film su Shazam sarebbe dovuto uscire nei cinema ad aprile 2022 ma la sua uscita è stata rimandata a casa dell'emergenza Coronavirus.

L’uscita di Shazam 2, il film con Zachary Levi, avverrà comunque nel 2022

Mentre il mondo intero inizia ad intravedere un po’ di libertà in fondo al tunnel dell’emergenza Coronavirus, l’universo cinematografico continua ad annunciare rinvii come se non ci fosse un domani. Insieme a The Batman e The Flash, la Warner Bros. ha scelto infatti di modificare anche la data di uscita di Shazam! 2, ovvero il sequel del film del 2019 che ha visto protagonista Zachary Levi.

The Batman: uscita spostata di mesi per la pandemia da Coronavirus

Attraverso il film è stato proposto sul grande schermo uno spaccato del DC Extended Universe più leggero e adatto alle famiglie. Il secondo film su Shazam! sarebbe dovuto arrivare nei cinema l’1 aprile 2022, mentre adesso la sua data di uscita è stata posticipata di ben sette mesi. Per vederlo nelle sale bisognerà infatti attendere il 4 novembre 2022.

Come confermato dal regista David F. Sandberg, la produzione del film, e quindi anche le riprese, sarebbero dovute partire quest’anno e non è escluso che questo possa ancora avvenire entro la fine del 2020, anche se tutto dipenderà dall’evolversi della pandemia globale.

Di seguito, la sinossi ufficiale del primo film di Shazam!:

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo emergere. Nel caso del 14enne Billy Batson basta soltanto gridare una parola, Shazam!, per trasformarsi in un supereroe adulto. Ecco allora che ci sarà il cuore di un bambino in un corpo da supereroe: Shazam si crogiola così in questa versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi con loro!