Sharon Stone tuona contro Meryl Streep: “Io e tante altre attrici siamo più brave di lei”

Le dure parole di Sharon Stone contro Meryl Streep hanno già creato un bel putiferio sui social.

È considerata la migliore attrice della sua generazione. Ha vinto tre Oscar, due SAG, due Crtics Choice Awards, tre Emmy, un Prix al Festival di Cannes, due BAFTA, un Orso d’oro alla carriera e un Orso d’argento al Festival di Berlino, e detiene il record di 31 candidature ai Golden Globe e di nove vittorie, di cui uno alla carriera per il suo contributo alla cultura americana attraverso le arti dello spettacolo. Racchiudere la carriera di Meryl Streep, che ha da poco festeggiato il suo 72° compleanno, elencando la sfilza di premi che ha conquistato è piuttosto banale perché stiamo parlando di un’attrice che ha scritto pagine importanti della storia del cinema grazie alle sue intense e straordinarie interpretazioni. In quel di Hollywood, però, c’è una sua collega che non la pensa così, e quell’attrice si chiama Sharon Stone!

Sharon Stone e le parole al vetriolo su Meryl Streep

Sharon Stone; Meryl Streep; cinematographe.it

Durante un’intervista rilasciata ad Everything Zoomer e pubblicata lo scorso maggio, Sharon Stone ha definito Meryl Streep un’attrice e una donna straordinariamente meravigliosa ma spesso idolatrata dalla critica e dallo stesso mondo del cinema in maniera eccessiva. Il tutto è iniziato quando l’intervistatore ha chiesto alla Stone com’è stato lavorare finalmente insieme a Meryl Streep in The Laundromat di Steven Soderbergh. L’attrice, a quel punto, ha sbottato:

Mi piace il modo in cui lo dici, che finalmente ho potuto lavorare con Meryl Streep. Non hai detto “Meryl finalmente ha potuto lavorare con Sharon Stone” o “Avete finalmente potuto lavorare insieme”. Il modo in cui hai strutturato la domanda è già gran parte la risposta alla domanda.

L’attrice, successivamente, ha rincarato la dose affermando che Meryl Streep ha dei limiti recitativi perché non saprebbe interpretare un ruolo da cattiva e che ci sono molte attrici più brave di lei:

È come se tutte noi dovessimo invidiare e ammirare Meryl perché solo Meryl è brava in quel che fa. E tutte dovremmo competere contro Meryl. Secondo me, francamente, ci sono altre attrici altrettanto talentuose di Meryl Streep. L’intera iconografia di Meryl fa parte di ciò che Hollywood fa alle donne. Viola Davis è brava quanto lei, Emma Thompson, Judy Davis, Olivia Colman, Kate Winslet, per l’amor del cielo. Ma se dici “Meryl”, tutti si inginocchiano. Io, ad esempio, io sono una cattiva molto migliore di Meryl, e sono sicura che anche lei ammetterebbe. Meryl non sarebbe stata brava in “Basic Instinct” o in “Casino”. Io sono stata la migliore. Lo so io e lo sa lei.

Insomma, parole non proprio lusinghiere. Come l’avrà presa Meryl Streep?