Shark – Il primo squalo: trama, cast e personaggi del film con Jason Statham

Dalla trama al cast e personaggi, tutto quello che c'è da sapere riguardo l'ultimo film di Jon Turteltaub, arrivato nelle sale italiane il 9 agosto 2018.

Shark – Il primo squalo è il recente lungometraggio diretto da Jon Turteltaub (Il mistero dei Templari – National Treasure, Un amore tutto suo) con la sceneggiatura ad opera di Dean Georgaris (Bluff City Law, The Baker and the Beauty), Erich Hoeber (Whiteout – Incubo bianco, Montana) e Jon Hoeber (RED, Battleship). Il film, prodotto da Apelles Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Flagship Entertainment Group, Gravity Pictures, Maeday Productions, è arrivato nelle sale italiane il 9 agosto 2018.

The Shark - Il primo squalo - Cinematographe

Shark – Il primo squalo: la storia, cast e personaggi

Shark – il primo squalo racconta la storia di un sommergibile che, mentre si trova nei fondali del Pacifico, rimane vittima dell’attacco di un gigantesco squalo, considerato estinto da millenni. Per salvare i passeggeri del mezzo, viene mandata una squadra di sub capitanata dall’esperto Jonas Taylor (Jason Statham) che già in passato si era trovato in una situazione analoga, in quanto si era trovato ad affrontare un’altra bestia marina di notevoli dimensioni. In una continua lotta contro il tempo, il carismatico e coraggioso protagonista, in compagnia dell’oceanografa e finanziatrice del progetto Suyin Zhang (Li Bingbing), ce la metterà tutta per superare questa delicata missione con successo.

The Shark - Il primo squalo - Cinematographe

Shark – Il primo squalo vede un cast composto da Jason Statham (La furia di un uomo – Wrath of a man, In the Name of King) che interpreta il protagonista Jonas Taylor, un sub veterano che si trova impegnato in una difficile impresa di salvataggio; Li Bingbing (Transformers 4 – L’era dell’estinzione, Il regno proibito) che presta il volto a Suyin Zhang, una giovane e affascinante oceanografia figlia del Dr. Minway Zhang; Rainn Wilson (Io, Dio e Bin Laden, The Rocker – Il batterista nudo) nel ruolo di Jack Morris, un avido miliardario che ha finanziato il progetto marino Mana One all’interno di Shark; Winston Chao (Kabali, Legend of the Last Emperor) nei panni del Dr. Minway Zhang, a capo dell’intera ricerca Mana One.

Leggi anche I Mercenari 4: Jason Statham ha condiviso delle intense foto con il cattivo di turno!