Shannen Doherty e la scioccante rivelazione di Holly Marie Combs: “fu licenziata da Streghe per Alyssa Milano”

Il rapporto conflittuale tra Alyssa Milano e Shannen Doherty è costato il posto alla seconda.

In una rivelazione choc, l’attrice Holly Marie Combs ha rivelato che Shannen Doherty è stata fuori da Streghe per le pressioni esercitate dalla collega Alyssa Milano. A cavallo tra i due millenni la serie riscuoteva enorme successo, ma secondo molti il livello qualitativo è precipitato dopo l’addio di una delle protagoniste. Intervenuta al podcast Let’s Be Clear With Shannen Doherty, Combs ha portato a galla la sconcertante verità. Le dichiarazioni seguono quelle proferite dalla padrona di casa in una precedente occasione circa la relazione tesa con Milano, che le ha impedito di rendere visita a Combs mentre era in ospedale.

Shannen Doherty, Alyssa Milano e la convivenza forzata in Streghe

Holly Marie Combs rivela che Shannon Doherty è stata licenziata da Streghe per Alyss Milano - Cinematographe.it

In un incontro con Jonathan Levin, Combs ha appreso che il produttore dello spettacolo era stato costretto a scegliere tra Milano e Doherty, a causa di una denuncia per ambiente lavorativo ostile presentata dalla prima contro la compagna di set. Alyssa ha minacciato di intentare una causa per ambiente lavorativo ostile. Avrebbe documentato ogni caso in cui si è sentita a disagio nei luoghi delle riprese.

Holly Marie Combs rivela che Shannon Doherty è stata licenziata da Streghe per Alyss Milano - Cinematographe.it

Combs, rimasta nel TV show per tutte e otto le stagioni fino alla conclusione nel 2006, sostiene di aver voluto abbandonare la nave, qualora avessero cacciato Shannen Doherty. Ma la risposta del producer l’ha di fatta costretta a rimanere, in ciò che lei descrive come un ricatto. Levin l’ha messa al corrente delle responsabilità assunte e delle conseguenze legali. Così le è toccato rimanere in un progetto con cui non voleva più avere nulla a che fare.

Percepiva la paga più bassa, pur di non inasprire un clima già teso. Il personaggio di Shannen Doherty è uscito di scena nel 2001, venendo ucciso nel finale della terza stagione, sostituito da quello di Page, affidato a Rose McGowan.

In una precedente intervista, Milano ha ammesso di aver avuto un ruolo determinante nella rivalità con Shannen Doherty e di essersene pentita. Oggi i rapporti tra le due sono piuttosto buoni.

Leggi anche Chi è Grace Gabbari? Tutto ciò che sappiamo sulla donna che ha accusato di molestie Jonathan Majors