Shannen Doherty e l’intenso messaggio di body positive: ecco la lezione imparata affrontando il cancro [FOTO]

Shannen Doherty ha usato il proprio account Instagram per lanciare un bellissimo messaggio di body positive.

Capita spesso di distrarsi mentre si guarda un film o una serie tv. Non si tratta di poca attenzione, ma solo di dare troppo libero sfogo ai propri pensieri, che iniziano ad affiorare proprio mentre la mente sembra essere più libera e spensierata. Capita a tutti, anche a Shannen Doherty, che dopo aver affrontato il cancro, ha espresso i propri pensieri sul suo account Instagram, lanciando un bellissimo messaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ShannenDoherty (@theshando)

“Guardando un film stasera”, ha scritto nella didascalia della sua foto, l’attrice “ho notato che c’erano pochi personaggi femminili con le quali potevo relazionarmi. Sapete, donne senza filler, senza botox o senza lifting. Donne che hanno abbracciato il loro volto e tutta l’esperienza che hanno mostrato. Ho vissuto. Amo il fatto che ho vissuto e che il mio viso rifletta la mia vita. Sono sopravvissuta al cancro, ma sono anche più di questo. Ora mi abbraccio finalmente. Ho finito con le riviste di percezione e Hollywood che cerca di farci entrare. Voglio vedere le donne come me. Le donne come noi”.

Shannen sicuramente non è l’unica a trarre dalla propria esperienza un messaggio positivo, combattendo la bellezza artificiale a favore di quella naturale, dove non esistono i ritocchi e i filtri che levigano la pelle, rendono gli occhi e le labbra più grandi, il naso all’insù e le ciglia lunghe chilometri. Shannen vuole la naturalezza, così come mostra la sua ultima foto, dove non c’è trucco, solo un sorriso leggerissimo che dimostra di essere una donna felice di quello che è. Una donna che ha accettato il compromesso della vita ed è pronta a mostrare le sue esperienze sul suo volto.

Leggi anche Claudia Gerini e quella volta che ha fatto sesso in aereo: ” sulle poltrone, non in bagno”