Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli uscirà solo al cinema, Disney: “Un esperimento”

Shang-Chi uscirà solo nei cinema, una scelta che la stessa Disney definisce "un interessante esperimento".

Niente streaming su Disney+ per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli 

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli uscirà solo nei cinema e non contemporaneamente su Disney+ con Premier Access. Una mossa, nell’era del cinema post-lockdown, che la stessa Disney ha definito “un interessante esperimento”.

A dirlo è Bob Chapek, amministratore delegato di Disney, a cui è stato chiesto, durante un incontro con gli investitori, perché Shang-Chi non uscirà su Disney+ come è capitato ai film Disney e Marvel usciti negli ultimi mesi. “Pensiamo che sarà un esperimento interessante per noi. Avrà solo una finestra di 45 giorni”. Chapek ha anche affermato che la Disney studierà l’uscita del film per vedere se si potrà replicare “l’esperimento” anche per le successive uscite. Con la disastrosa situazione degli introiti cinematografici nell’ultimo anno chiamarlo “esperimento” ci sembra azzeccato. Tagliare via la fetta di pubblico che, per un motivo o per un altro, non vuole recarsi nei cinema è decisamente un azzardo.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, cinematographe.it

Leggi anche Shang-Chi: per lo sceneggiatore cambierà il modo di vedere i cinecomic

Questa notizia arriva dopo la chiacchierata decisione della Disney di cambiare la dicitura “solo nei cinema” sul materiale promozionale del film Marvel Studios con un generale “nei cinema”, suggerendo la contemporanea uscita sul servizio streaming Disney+. Ricordiamo che giusto due settimane fa ha fatto scalpore la notizia che la star di Black Widow Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per violazione del contratto, il quale prevedeva l’esclusività della sala cinematografica per il film Marvel, arrivato pochi giorni dopo in streaming.

Diretto da Destin Daniel Cretton e scritto da Daniel Callaham, il film arriverà nelle sale il 1 settembre.