Shang-Chi: la sinossi ufficiale svela dettagli incredibili sulla storia!

Ecco cosa succederà nel nuovo film dei Marvel Studios.

Ecco che i Marvel Studios ci sorprendono con una nuova sinossi per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sta per arrivare dalle pagine dei fumetti al grande schermo. Ecco cosa hanno deciso oggi dimostrarci i Marvel Studios: una nuova, seppur breve, sinossi:

Shang-Chi deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

La pellicola è diretta da Destin Cretton e interpretato da Simu Liu; il film ci mostrerà il vero Mandarino (non quello assolutamente improbabile di Iron Man 3), che sarà interpretato dal leggendario attore asiatico Tony Leung.

Ma cosa ci racconta questa sinossi? Shang-Chi dovrà confrontarsi con il suo passato in seguito a un incontro con i Dieci Anelli, lo stesso gruppo terroristico dietro il rapimento di Tony Stark in Iron Man. E questo è un punto interessante per iniziare l’arco narrativo del personaggio. Tornando per un attimo indietro alle pagine dei fumetti degli anni ’70 – intitolati Master of Kung Fu – vediamo che l’eroe è un incredibile praticante delle arti marziali che combatte il suo malvagio padre, Fu Manchu.

Le capacità di combattimento di Shang-Chi sono state affinate dall’insistenza di suo padre, come parte della sua preparazione per diventare uno dei suoi migliori assassini, non prevedendo però, che il ragazzo andrà contro il suo volere. A causa della complessità dei diritti dei personaggi, la Marvel non può più usare Fu Manchu nemmeno nei fumetti, ma essendo parte integrante dell’arco di Shang-Chi, ne la leggenda dei dieci anelli gli autori dovranno trovare un escamotage per risolvere la questione. Teorie di spicco affermano che i Marvel Studios riconvertiranno il Mandarino – alias Wenwu – come “alternativo” Fu Manchu, cosa che pare verificarsi leggendo questa sinossi.

Inoltre in questo modo si ricollegherebbe bene anche il malvagio gruppo dei Dieci Anelli, introdotto nel MCU sin dal suo inizio ma, dopo il fallito rapimento di Tony Stark, l’organizzazione si è perlopiù nascosta nell’ombra. La conferma arriva dal one-shot Marvel “All Hail the King”, dove si spiega anche che il vero Mandarino esiste, rendendo così effettivamente i suoi dieci anelli una minaccia che aspetta solo il momento perfetto per colpire.

Fonte: Screenrant
Tags: Marvel