Shang-Chi: la sinossi e la data di inizio produzione

Ecco qualche informazione in più sul nuovo personaggio che vedremo nel MCU e sulla sua pellicola standalone.

Il film Marvel Shang-Chi è decisamente uno dei lungometraggi più attesi della Fase 4 MCU

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ci racconterà l’origin story del maestro delle arti marziali e adesso i Marvel Studios non solo hanno svelato la data d’inizio produzione della pellicola, ma anche la trama. Production List ha svelato che le riprese del cinefumetto inizieranno il 1° novembre 2019, e la produzione si sposterà tra l’Australia e Los Angeles. La trama iniziale del progetto ci racconta invece che:

Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che ha cresciuto ed educato la sua discendenza nel suo solitario complesso abitativo, chiudendo al di fuori il mondo esterno. Il figlio si è allenato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità insuperabili.

Ovviamente, chi conosce la storia dei fumetti sa perfettamente di cosa stiamo parlando: il padre del personaggio è il capo di un’organizzazione criminale cinese e, quando suo figlio scoprirà che invece di un benefattore, il genitore è malvagio, diventerà la sua spina nel fianco più fastidiosa. Tuttavia, come sa bene chi legge i fumetti, il Marvel Cinematic Universe spesso prende i personaggi e modifica un po’ le loro storie, anche mischiando nomi, personaggi e storyline, quindi non c’è da stupirsi che questa prima descrizione della trama sia così vaga. Tornando al protagonista di questo nuovo film, il cui personaggio è figlio della stessa epoca in cui fu scritto Iron Fist, gli anni in cui le arti marziali spopolavano grazie a Bruce Lee, Simu Liu, ecco un simpatico post che ci conferma quanto l’attore sia ancora un grande fan-boy della Marvel:

View this post on Instagram

Still just a total fanboy

A post shared by Simu Liu (刘思慕) (@simuliu) on

View this post on Instagram

Still just a total fanboy

A post shared by Simu Liu (刘思慕) (@simuliu) on

Tags: Marvel