I Marvel Studios potrebbero girare Shang-Chi in Australia

Ultime notizie riportano un mega finanziamento alla Disney che porta i Marvel Studios in Australia. Che stia per partire la produzione di Shang-Chi?

La Disney ha ricevuto 18 milioni per poter girare un nuovo film Marvel agli studi Fox in Australia. Si parla di Shang-Chi.

Con Avengers: Endgame sempre più vicino al suo debutto nelle sale, i Marvel Studios sono pronti a pianificare i film che verranno dopo. Fino ad oggi, solo Spider-Man: Far From Home è l’unico film annunciato e facente parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Nonostante questo molte altre pellicole sono comunque nell’aria: parliamo di Black WidowThe Eternals e Shang-Chi. Ora, secondo un nuovo rapporto del Sydney Morning Herald, si rumoreggia che la produzione di Shang-Chi si stia dirigendo verso l’Australia.

Secondo le ultime notizie, i Marvel Studios hanno ottenuto una sovvenzione per filmare un prossimo progetto ai Fox Studios di Sydney. Si dice che il finanziamento sia di 24 milioni di dollari, secondo il ministro delle arti federali australiano Mitch Fifield. Fifield afferma che la produzione finirà per generare oltre 150 milioni di dollari nell’economia locale, portando a circa 4,700 nuovi posti di lavoro.

Shang-Chi potrebbe quindi segnare il ritorno dei Marvel Studios in Australia dopo le riprese di Thor: Ragnarok. Il regista Taika Waititi girò infatti alcune scene su set ambientati nel Queensland. The Morning Herald è stato in grado di ottenere un commento che afferma quanto detto sopra. Queste le parole di David Grant, vicepresidente dei Marvel Studios:

[Marvel Studios] è entusiasta di tornare in Australia a lavorare con la talentuosa e altamente qualificata crew australiana, gli stuntman e gli attori, insieme alle migliaia di piccole imprese in tutta l’Australia che forniscono attrezzature, beni, strutture e servizi di livello mondiale a grandi produzioni come le nostre.

Leggi anche: Shang-Chi: la Marvel ingaggia Destin Cretton alla regia del cinecomic

Tags: Marvel