Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: l’uscita al cinema ha giovato a Disney

La realizzazione di Destin Daniel Cretton non è stata premiata solo al botteghino.

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è arrivato esclusivamente nelle sale

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, nuovo lungometraggio Marvel Studios diretto da Destin Daniel Cretton (Il diritto di opporsi, Il castello di vetro) ha un primato particolare: negli ultimi due anni, infatti, è stato il primo titolo a tornare esclusivamente nelle sale mondiali senza incontrare, come accaduto come con Jungle Cruise, ad esempio, un rilascio, a pagamento, su Disney + con L’Accesso VIP. Tale scelta, se da un lato, ovviamente, ha portato parecchi guadagni in casa Marvel, al tempo stesso è stata utile per combattere una delle piaghe più tremende del mondo dell’intrattenimento.

film al cinema, cinematographe.it

Ci stiamo riferendo alla pirateria. Secondo quanto riportato da una ricerca effettuata da Business Insider, Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è uno dei film meno piratati della compagnia in assoluto (Black Widow, sfortunatamente, sta invece al primo posto tra i più hackerati di sempre ahimè) e anche di altri lungometraggio fuori dalla company che hanno subito la doppia uscita come Fast & Furious 9 o The Suicide Squad. Sicuramente un ottimo risultato senza dubbio, segno che la Casa di Topolino sta tornando in pista più forte di prima, portando tanti nuovi contenuti mainstream direttamente nei multisala di tutto il mondo.

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli ha una sceneggiatura dallo stesso Cretton, Dave Callaham ed Andrew Lanham. L’opera vede un cast composto da Simu Liu nel ruolo del protagonista Shang-Chi, Tony Leung che incarna il padre Wenwu/Il Mandarino, Awkafina che presta il volto a Katy, Michelle Yeoh che interpreta Ying Nan, Florian Monteanu nei panni di Razor First e molti altri ancora. La realizzazione è nelle sale italiane dal 1° settembre, dove sta ottenendo dei buoni risultati al box-office, come sta accadendo nel resto del globo.

Leggi anche Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il finale alternativo sconvolge i fan